Star Wars: Gli ultimi Jedi – Andy Serkis: “la backstory di Snoke esiste”

Moltissimi fan si sono sentiti contrariati, per dirla in modo leggero, sentendo come se l'intero personaggio fosse stato solo un enorme trolling, in Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Uno dei più grandi punti di contesa in Star Wars: Gli ultimi Jedi – un film già pieno di polemiche mosse dal fandom – è stato il destino del Leader Supremo Snoke, un personaggio in CG interpretato dall’immenso talento di Andy Serkis.

Quando è stato accennato per la prima volta, sembrava che il personaggio di Snoke potesse essere un punto di svolta nel canone di Star Wars e un elemento importante nel lato oscuro. Ma si rivelò una sorta di fregatura, quando Rey e Kylo Ren lo sconfissero insieme e i suoi scagnozzi all’inizio del film, creando (alla fine) la situazione in cui Kylo è sembrato darsi completamente al Lato Oscuro (anche se questo particolare atto è stato uno dei suoi momenti più conflittuali).

Moltissimi fan si sono sentiti contrariati, per dirla in modo leggero, sentendo come se l’intero personaggio fosse stato solo un enorme trolling, in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ma in un’intervista con EW, Serkis ha rivelato che ci sono state in realtà un sacco di discussioni su Snoke e il suo passato, che potrebbero essere usate per storie future:

“Volevamo che avesse un gran mistero, ma noi ne abbiamo discusso (con J.J. Abrams e Rian Johnson), abbiamo discusso di storie secondarie per lui, da dove veniva. Mi è stato chiesto di non rivelare nulla, in caso volessimo riportarlo indietro in qualsiasi modo [in un prequel] o in qualsiasi altra cosa. Penso che ci sia qualcosa di interessante in questo. Rimane ancora un mistero per le persone. So che alcune persone lo trovano incredibilmente frustrante, ma penso che consenta ulteriori esplorazioni e stratificazioni in un altro punto della storia.

Serkis ha anche rivelato che avrebbe detto che Snoke ha “un paio di centinaia di anni” ai tempi di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ma Serkis ha anche chiarito le prime dichiarazioni sull’inclusione di Snoke in altri film:

Sì, mi piacerebbe pensare che ci sia spazio per lui per tornare. Penso che tutto sia possibile in un film di Star Wars. Mi piacerebbe tutto questo. Penso che dal personaggio ci sia molto altro da dire, ma non ne discuto affatto con nessuno.”

Tags: Star Wars