Star Wars: Episodio 9 e Frozen 2 – quando usciranno i primi teaser trailer?

I primi teaser trailer di Star Wars: Episodio 9 e Frozen 2 potrebbero uscire nel mese di dicembre. Ancora non c'è alcuna conferma ufficiale.

Anche se non è stato ufficializzato, Collider afferma che uscirà un teaser trailer di Star Wars: Episodio 9 e uno di Frozen 2 nelle prossime settimane, e comunque entro il mese di dicembre

La produzione di Star Wars: Episodio 9 è iniziata questa estate, e i fan hanno potuto saziare in parte la loro curiosità con alcune foto dal set che sono approdate online. Adesso, su Twitter, Steven Weintraub, direttore responsabile di Collider, ha rivelato che non solo i fan potranno dare un primo sguardo all’Episodio 9, ma anche all’atteso Frozen 2. Non sappiamo da dove possa aver preso questa informazione, e se possiamo considerarla attendibile, o se è solo un’ipotesi personale, ma essendo comunque nella prima settimana di dicembre, abbiamo ancora abbastanza tempo per confermare o confutare la veridicità di questa notizia.

Con Star Wars: Il Risveglio della Forza, il primo teaser trailer è stato rilasciato 13 mesi prima dell’uscita del film nelle sale; un altro teaser trailer debuttò in seguito ad aprile 2015, otto mesi prima della release e, infine, il full trailer fu rilasciato a ottobre (due mesi prima dell’uscita).

Per quanto riguarda, invece, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, non abbiamo visto il primo teaser trailer fino ad Aprile; e i mesi successivi misero a disposizione solo un certo numero di nuovi spot tv e trailer.

Se la Disney dovesse far uscire a breve un teaser per il culmine della Saga di Skywalker, questo contribuirebbe ancora di più ad aumentare l’hype per il film e, date le controverse reazioni a Gli Ultimi Jedi, una piccola anticipazione non potrebbe far altro che aiutare la situazione. Considerando che l’ultimo film di Star Wars uscito nelle sale, Solo: A Star Wars Story, è stato una delusione sia dal punto di vista economico sia per la critica, la Lucasfilm potrebbe anche essere disposta a far uscire un teaser un anno prima del debutto del film nelle sale cinematografiche, per rafforzare il franchise.

Indipendentemente da quando uscirà il primo teaser, sappiamo che la Lucasfilm è nota per sorprendere i fan col materiale promozionale.

Tags: Star Wars