Star Wars: Episodio 9 – il fratello di Carrie Fisher promette footage inedito

Star Wars: Episodio 9 arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre 2019.

Dopo la dipartita di Carrie Fisher, è rimasta la questione aperta di come il generale Leia e la sua storia sarebbero stati trattati in Star Wars: Episodio 9

È stato detto che le vie più ovvie, ma controverse di rifusione o utilizzo di CGI erano fuori dalle ipotesi, e che J.J. Abrams avrebbe invece approfittato dei filmati inutilizzati dell’attrice, per Star Wars: Episodio 9. Ora il fratello di Carrie Fisher, Todd Fisher, ha parlato del girato inutilizzato e di come funzionerà, dicendo:

Ci sono molti minuti di girato. Non intendo solo outtakes. Questo è materiale inutilizzato, nuovi contenuti che potrebbero essere intrecciati nella trama. Questo è ciò che darà a tutti un tributo fantastico. Apparirà come dovrebbe essere. Come se fosse stato girato ieri.

Todd Fisher sembra essere in accordo con ciò che Disney e Lucasfilm hanno detto delle riprese di Carrie Fisher, e quello che dice qui è incoraggiante. Anche se inizialmente abbiamo sentito che sarebbe stato utilizzato quel materiale inedito di Star Wars: Il Risveglio della Forza, è stato successivamente rivelato che Star Wars: Episodio 9 avrebbe incluso materiale di Star Wars: Gli ultimi Jedi, da cui J.J. Abrams avrebbe potuto attingere costruendo il suo ruolo.

Ancora più incoraggiante della quantità di materiale citato, è il tipo di girato di cui ha parlato Todd Fisher. Come ha detto ad ABC News, questo non è solo un caso di outtake che dovranno essere adattati alla storia. Apparentemente i realizzatori hanno contenuti non utilizzati, presumibilmente da scene scartate, che possono essere riciclati e adattati naturalmente alla trama dell’Episodio 9. Ovviamente Todd Fisher non ha potuto rivelare alcun dettaglio su quali filmati abbiano o su dettagli della storia di Leia Organa nel film di J.J. Abrams, ma è emozionante sapere che è molto contento di come stanno gestendo il personaggio di sua sorella.

Star Wars: Episodio 9 arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre 2019.