Star Wars: Episodio IX “correggerà la rotta” con J.J. Abrams

Dopo Solo: A Star Wars Story che ha floppato al botteghino e dopo le critiche mosse a Episodio VIII, Lucasfilm spera in J.J. Abrams per riportare Star Wars agli antichi e fruttuosi fasti.

Secondo le ultime notizie pare che il regista di Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams, riporterà il franchise di Guerre Stellari sulla giusta rotta

Dopo l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, di certo il fandom – la maggior parte del fandom – ha pensato che la saga fosse stata “snaturata”, che le fosse stato tolto ciò che la rendeva unica e pura. Un esempio? Luke Skywalker su tutti: il personaggio, in Episodio VIII, è a stento riconoscibile rispetto all’eroe che abbiamo imparato a conoscere e amare nella trilogia originale.

Nonostante tutte le ritrattazioni, anche Mark Hamill aveva dichiarato di non riconoscere più Luke. E lui lo interpreta! Nonostante questo l’attore ha rivelato non molto tempo fa che, dal momento che in precedenza dare opinioni personali e spifferare dettagli lo ha messo “nei guai”, del nuovo film da lui, noi non sapremo assolutamente nulla. Resta l’inconfutabile fatto che l'”addio” del Cavaliere Jedi in Star Wars: Episodio VIII ha lasciato tutti con un palmo di naso, inutile negarlo.

Conseguentemente, considerato anche il cattivo risultato al botteghino di Solo: A Star Wars Story, la Lucasfilm spera in Abrams per riportare tutto sulla retta via. Visto che il regista è in ottimi rapporti con il CEO di Disney, Bob Iger, probabilmente l’idea di farlo lavorare all’episodio finale di questa nuova trilogia è una buona mossa. È infatti una notizia confermata quella che vuole il ritorno di J.J. per Episodio IX così che possa cambiare rotta al franchise. In che modo, sarà tutto da vedere.