Star Wars: Gli Ultimi Jedi – un giocattolo di Snoke mette in dubbio il suo sesso

Un giocattolo di Snoke mette in dubbio il suo sesso, dato che l'action figure mostrerebbe un seno eccessivamente prominente...

Snoke si identifica come uomo, donna o nessuna di queste due? È il primo reale personaggio maschile gay della saga di Star Wars? Quali sono le politiche di genere in questa galassia lontana, lontana? È un argomento mai toccato nei film, ma un nuovo giocattolo per Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha fatto interrogare alcuni fan circa l’identità sessuale del personaggio. Una action figure, infatti, mostra quello che si celerebbe sotto il famoso abito d’oro del villain.

Questa nuova immagine del giocattolo di Snoke presenta l’anello di cristallo di Kyber che abbiamo visto molto di recente, ma in questa nuova immagine, l’abito d’oro è aperto e il villain indossa dei pantaloni in stile Capri bianchi e della ciabatte dorate. Mostra anche una zona pelvica strana, con quello che appare come un pannolino spaziale di qualche tipo, ma è probabilmente solo un problema meccanico in modo che l’action figure possa essere piegata per metterla seduta. Inoltre, Snoke ha dei fianchi piuttosto morbidi un petto che sembra chiaramente femminile.

I fan di Star Wars stanno ancora cercando di capire se Snoke sia un alieno, quindi questo è un nuovo aspetto piuttosto impegnativo da lanciare nel dibattito. Ciò che sappiamo è che Kylo Ren non ha mai usato un pronome specifico per il genere di Snoke, né il generale Hux. Che cosa succederebbe se Kylo venisse sedotto da una femmina Snock? Non ci resta che aspettare e vedere!

Tags: Star Wars