Star Wars: il progetto dei creatori del Trono di Spade si basava sull’origine dei Jedi

D.B. Weiss e David Benioff hanno realizzato la serie televisiva di HBO dedicata al Trono di Spade.

D.B. Weiss e David Benioff non saranno più coinvolti nel progetto dedicato a Star Wars. Ecco su cosa si sarebbero concentrati i loro film

Il futuro dei film di Star Wars è ancora nebuloso. Non ci sono certezze sulla trilogia di Rian Johnson, mentre è certo che non si farà quella dei creatori del Trono di Spade. Sicuramente, dopo il Capitolo IX della saga, che uscirà a dicembre nei cinema, la Lucasfilm sta cercando di ponderare con attenzione tutte le scelte su un franchise importantissimo.

Star Wars: battuta d’arresto per la trilogia dei creatori de Il Trono di Spade

Ma, nelle ultime ore, sono arrivate delle indiscrezioni da Variety, che ci riportano a quel “What if..”, ovvero cosa sarebbe potuto essere se  D.B. Weiss e David Benioff avessero realizzato i loro film dedicati a Guerre Stellari.

Star Wars: petizioni contro la trilogia degli showrunner del Trono di Spade

Secondo il report i due avrebbero voluto raccontare come i Jedi sono arrivati ad esistere. Ma, durante alcuni incontri avuti nel periodo estivo, le due parti (quella di Weiss e Benioff, e quella della Lucasfilm) si sarebbero allontanate per divergenze di vedute.

Il fatto poi che i creatori della serie televisiva sul Trono di Spade abbiano firmato un accordo da 250 milioni per una produzione Netflix ha fatto comprendere che le due parti hanno ormai preso strade completamente diverse.

Tags: Star Wars