Star Wars: battuta d’arresto per la trilogia dei creatori de Il Trono di Spade

David Benioff e DB Weiss si tirano indietro dal progetto a causa dei loro impegni con Netflix.

I creatori di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss non scriveranno o produrranno più una trilogia di Star Wars

Il motivo di tale decisione è per via dei loro prossimi progetti Netflix. “Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas l’ha creato, ha creato anche noi”, hanno detto in una nota. “Parlare di Star Wars con lui e l’attuale team dietro al franchise è stato il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ma ci sono solo poche ore al giorno e sentivamo di non poter rendere giustizia a Star Wars e ai nostri progetti Netflix. Quindi, purtroppo, ci stiamo allontanando.”

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha agigunto: “David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di includerli nei prossimi viaggi, quando saranno in grado di allontanarsi dal loro fitto programma per concentrarsi su Star Wars”.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker potrebbe avere un sorprendente cameo

L’accordo era stato annunciato nel febbraio 2018. La nuova serie sarebbe stata separata dalla saga sugli Skywalker, iniziata con Una nuova speranza nel 1977. La loro trilogia non avrebbe avuto nulla a che vedere con quella che, invece, creerà Rian Johnson. Il primo film della serie sarebbe dovuto uscire nel 2022, gli altri nel 2024 e nel 2026.