Star Wars: James Mangold parla dei rumor sul film di Boba Fett

Il prossimo film della saga di Star Wars, Episodio IX, uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

L’acquisto da parte della Disney della Lucasfilm ha portato all’annuncio di una varietà di nuovi progetti estranei ai film episodici della Saga di Skywalker di Star Wars, accendendo le teorie su quali personaggi e eventi avranno il loro film

Il cacciatore di taglie Boba Fett è un personaggio molto amato dai fan, il che sembra implicare la certezza di uno spin-off. Si dice che lo sceneggiatore / regista di Logan James Mangold stia sviluppando il progetto, ma recentemente ha condiviso su Twitter che il suo prossimo progetto non ha nulla a che fare con la galassia molto, molto lontano.

Quando un utente di Twitter ha inviato un messaggio al regista per reclamare: “Boba Fett movie = L’idea peggiore di sempre”, Mangold ha spostato l’attenzione sul suo prossimo progetto confermato. “Guarda cosa ho ottenuto da un autoproclamante ‘amante della vita’! Seriamente Blackbird, tranquillizzati, sto facendo un film d’epoca con Christian Bale e Matt Damon”, ha precisato il regista. “Nessun Mandaloriano coinvolto. Smetti di leggere così tanti pettegolezzi.”

Star Wars Cinematographe.it

Prima dell’uscita di Solo: A Star Wars Story, sono emerse voci che sostenevano che Mangold avrebbe scritto e diretto una storia incentrata sul cacciatore di taglie, con la Lucasfilm che non aveva confermato né negato tali segnalazioni. Nelle settimane successive alla pubblicazione del rapporto iniziale, sono emersi ulteriori dettagli sul futuro della Lucasfilm che hanno ulteriormente complicato le cose.

Star Wars: Episodio IX –  Keri Russell in trattative per entrare nel cast

Per una serie di fattori, Solo ha deluso sia finanziariamente sia a livello della critica, con il suo programma di rilascio, la trama e l’apprensione del pubblico che hanno portato al film a scarsi risultati. La delusione ha portato alla notizia che la Lucasfilm stesse fermando a tempo indeterminato lo sviluppo di film spin-off, concentrandosi invece sull’Episodio IX, sulla trilogia di film dello sceneggiatore / regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson e sui co-creatori de Il Trono di Spade David Benioff e la serie di film di D.B. Weiss.

Poco dopo questi rapporti iniziali, la Lucasfilm stessa ha affermato che stava ancora sviluppando diversi progetti non annunciati, nonostante non siano stati forniti ulteriori dettagli su tali progetti. Un punto importante sui vari progetti non annunciati è che non sono emersi dettagli ufficiali, il che significa che è possibile che le relazioni iniziali sui ritardi nello sviluppo dei progetti siano corrette, mentre anche la nota della Lucasfilm su tutto ciò che si muove come programmato potrebbe essere corretta.

Se uno di questi piani ha coinvolto Mangold a un certo punto, se è ancora coinvolto, e lo stato di tali progetti rimane poco chiaro. Il prossimo film della saga di Star Wars, Episodio IX, uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.