Solo: A Star Wars Story: il tema sarà di John Williams, colonna sonora a John Powell

Arriva una succulenta breaking news su Solo: A Star Wars Story, la cui colonna sonora sarà composta da John Powell

Solo: A Star Wars Story rimarrà nella famiglia di Star Wars e sarà John Williams, il veterano compositore della saga, a scrivere il tema del film da solista su Han Solo, la cui uscita nelle sale americane è prevista per  il 25 maggio. Si tratta del nono film in cui Williams è coinvolto.

Ma durante una recente intervista rilasciata a Variety il compositore ha dichiarato che si sta occupando della stesura del tema di Solo: A Star Wars Story, mentre sarà John Powell a occuparsi della colonna sonora.

Powell è stato annunciato come compositore principale per Solo nel mese di luglio. “Sono molto contento dell’incarico che gli hanno dato” – ha detto Williams – “Quello che farò è offrire questo a John, e al [regista] Ron Howard, e se tutti sono felici allora sarà felice anche io […] John scriverà tutto il resto dei temi e tutto il resto del materiale, che sarò molto ansioso di ascoltare “.

Williams ha scritto l’intera partitura per tutti e otto i principali film del franchise di Star Wars, vincendo un Oscar nel 1977 e ricevendo la nomination per tre degli altri sette. Il precedente Star Wars e Rogue One portano invece la firma di Michael Giacchino.

Powell, nato a Londra e candidato all’Oscar nel 2010 per la colonna sonora del film animato Dragon Trainer, ha anche realizzato il franchise d’azione Bourne, United 93 e una serie di altri film d’animazione tra cui quest’anno Ferdinand.

Nel nuovo film, Aiden Ehrenreich interpreterà un giovane Han Solo, l’amato personaggio immortalato da Harrison Ford nella trilogia originale e in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B071ZLWWRP,B00M1UUAKW,B00YS6E7H4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’150c4992-ed76-11e7-9391-c7ed87680229′]

Tags: Star Wars