Star Trek: Anson Mount alla ricerca della vita aliena sulla Terra

Anson Mount tornerà presto a cercare nuova vita e nuove civiltà nell'universo di Star Trek, con la prossima puntata della saga, Strange New Worlds.

Anson Mount è stato l’interprete del capitano Christopher Pike, capitano della USS Enterprise, nella seconda stagione di Star Trek: Discovery

L’attore ha ripreso il ruolo negli episodi di Short Treks e interpreterà di nuovo il personaggio come protagonista nella prossima serie spinoff di Discovery, Star Trek: Strange New Worlds. Nel frattempo, Anson Mount sta cercando la vita aliena nel mondo reale. Questa settimana, Mount ha annunciato di essere entrato a far parte del consiglio di Messaging Extraterrestrial Life (METI). Questa organizzazione internazionale di ricerca senza scopo di lucro crea e trasmette messaggi nello spazio, alla ricerca della vita su altri pianeti.

È un vero privilegio che mi sia stato chiesto di unirmi agli scienziati, artisti e innovatori eccezionali che compongono il team METI“, ha affermato Mount in una dichiarazione. “Non vedo l’ora di aiutare questa organizzazione ad espandere la sua impronta nel nostro panorama culturale ed educare il pubblico in generale sui nostri sforzi per connetterci con l’intelligenza extraterrestre attraverso metodi scientifici mentre continuiamo ad affrontare le implicazioni di questo lavoro. Come Capitano della Flotta Stellare di Star Trek, porta gioia sfrenata poter dire che sto lanciando un saluto“.

Fondata a San Francisco nel 2015, METI è un’estensione di Search for Extraterrestrial Intelligence (SETI). La differenza più significativa tra METI e altre organizzazioni SETI è che la maggior parte ascolta solo segnali provenienti da culture extraterrestri. METI invia manda anche segnali alle stelle vicine nella speranza di ricevere una risposta.

Strange New Worlds, Ethan Peck: “Spock lotterà contro se stesso

Se altre civiltà stanno semplicemente ascoltando e non trasmettendo, non ci metteremo mai in contatto se ci limitiamo alle strategie SETI standard“, ha detto Douglas Vakoch, presidente del METI. “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anson nel team dirigenziale di METI mentre continuiamo a raggiungere altri mondi, facendo loro sapere che vogliamo stabilire un primo contatto“.

Anson Mount tornerà presto a cercare nuova vita e nuove civiltà nell’universo di Star Trek. Mentre la produzione di tutti gli show in live-action è stata colpita dalla pandemia di coronavirus, Discovery è ora in produzione per la sua quarta stagione. Questo apre la strada alle riprese di Strange New Worlds all’inizio del 2021. Strange New Worlds segue l’Enterprise negli anni precedenti la missione quinquennale del Capitano Kirk, con Mount’s Pike al comando. È affiancato da Ethan Peck nei panni di Mr. Spock e Rebecca Romijn il Numero Uno. Il co-creatore Akiva Goldsman ha affermato che la serie avrà un sapore classico di Star Trek, caratterizzato da ottimismo e narrazione episodica.

Tags: Star Trek