Stan Lee: il toccante tributo dei fan sulla Hollywood Walk of Fame

Stan Lee:dopo la scomparsa del padre dei fumetti Marvel, ecco il toccante tributo dei fan sulla sua targa alla Hollywood Walk of Fame

La notizia della morte di Stan Lee ha fatto il giro del mondo: ecco come i fan hanno voluto ricordare il padre dei fumetti Marvel sulla Hollywood Walk of Fame

Il padre dei fumetti Marvel Stan Lee non c’è più e la notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto i fan di tutto il mondo. Stan Lee, 95 anni, era stato ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center dalla sua abitazione a Hollywood Hills, nella mattinata di ieri (lunedì 12 novembre). Nelle ore successive, ha perso la vita in ospedale. Recentemente, era stato colpito da numerose malattie, tra cui una polmonite.

In queste ore i fan Marvel stanno rendendo omaggio al padre dei fumetti Marvel sulla sua targa sulla Hollywood Walk of Fame. In molti hanno lasciato fiori e messaggi di condoglianze e c’è anche chi ha voluto ricordare Stan Lee presentandosi sul posto in tenuta da Capitan America.

Il CEO e presidente Disney Bob Iger ha ricordato così Stan Lee nel comunicato stampa congiunto Marvel-Disney che ha fatto seguito al decesso:

È stato straordinario come i personaggi che ha creato. Un supereroe di diritto per i fan della Marvel in tutto il mondo, Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e connettersi. La scala della sua immaginazione è stata superata solo dalle dimensioni del suo cuore.

Anche la DC Comics, nonostante la storica rivalità con la Marvel, ha voluto rendere omaggio a Stan Lee:

Ha cambiato la nostra visione degli eroi e i fumetti moderni porteranno sempre il suo marchio indelebile. Il suo entusiasmo contagioso ci ha ricordato perché tutti ci siamo innamorati di queste storie fin dall’inizio. Excelsior, Stan.