Stan Lee – il ricordo di Hollywood: “una delle più grandi menti creative”

Il grande fumettista è morto oggi (12 novembre) all'età di 95 anni. Ecco la reazione di alcune delle star di Hollywood più vicine al creatore di Spider-Man e numerosi altri personaggi Marvel.

Stan Lee ci ha lasciati, ma il suo ricordo resterà vivo, insieme alla sua arte. Ecco la reazione delle star di Hollywood alla notizia della sua scomparsa

Stan Lee viene ricordato da chi ha avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui come un genio, un’ispirazione e un eroe “per avere fatto sì che le persone che si sentono diverse si rendano conto di essere speciali“, come ha affermato Seth Rogen. “Non ci sarà mai un altro Stan Lee“, ha twittato Chris Evans. “Dannazione … RIP Stan,” ha scritto Ryan Reynolds. “Grazie di tutto.”

Guardate qui sotto alcuni dei tweet e dei messaggi di Instagram dedicati alla scomparsa del grande fumettista Marvel, morto oggi (12 novembre) all’età di 95 anni. Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber (New York, 28 dicembre 1922 – Los Angeles, 12 novembre 2018), è stato un fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. È noto per essere stato presidente e direttore editoriale della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie.

Morto Stan Lee: il padre dei fumetti Marvel aveva 95 anni

Conosciuto anche come L’Uomo (The Man) e Il Sorridente (The Smilin’), ha introdotto per la prima volta, insieme con diversi artisti e co-creatori, in special modo Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi di natura complessa e con personalità sfaccettate all’interno dei comic book supereroistici. Il suo successo ha permesso alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.