Stage 13: Edgar Wright annuncia il suo prossimo progetto

Edgar Wright alla regia della ghost story intitolata Stage 13 per la Amblin Partners, la casa di produzione di Steven Spielberg.

Edgar Wright dirigerà la ghost story Stage 13 per la Amblin di Steven Spielberg

Il regista Edgar Wright durante la quarantena ha concluso accordi per dirigere film più di qualsiasi altro regista di Hollywood e di recente ne ha aggiunto alla lista un altro! Hollywood Reporter rivela che Wright ha firmato per dirigere il film Stage 13 per la Amblin Partners, casa di produzione di Spielberg.

Basato su un racconto di Simon Rich, il film racconta la storia di un regista in difficoltà ingaggiato da uno studio per dirigere un film falso che “placherà il fantasma di una star del cinema muto che ha perseguitato un palcoscenico per decenni”. Nella storia, lo studio spera che il falso film girato riesca a cacciare via il fantasma, ma il regista e la sua star non morta finiscono per formare un legame speciale durante la “produzione”. Lo stesso autore del racconto scriverà la sceneggiatura.

Last Night in Soho “sarà molto diverso dagli altri miei film” rivela Edgar Wright

Nonostante sia già in post-produzione per due suoi film (il thriller Last Night in Soho e il suo documentario ancora senza titolo sul gruppo pop Sparks), Edgar Wright ha trovato una serie di nuovi progetti per far lievitare il suo curriculum negli ultimi mesi. Il primo è un adattamento del romanzo The Chain per Universal Pictures oltre a Set My Heart to Five, un progetto su un robot che impara a provare emozioni guardando i film. Inoltre, la sua nuova società di produzione chiamata Complete Fiction, ha messo a punto una serie di nuovi progetti per Netflix, sia serie che film.