The Chain: Edgar Wright alla regia del thriller Universal

The Chain vede protagonista Rachel, una donna la cui figlia di 11 anni è stata rapita. Alla donna viene detto che l'unico modo per riavere la bambina è rapire un altro bambino...

Edgar Wright ha firmato per dirigere il thriller The Chain per Universal Pictures, che ha optato per il libro più venduto di Adrian McKinty in un accordo a sette cifre

Se il titolo The Chain vi sembra familiare, è perché secondo quanto riferito questo progetto era diretto alla Paramount, anche se Deadline ha riferito oggi – 18 giugno – che l’accordo non è mai stato chiuso, consentendo a Shane Salerno di The Story Factory di vendere la proprietà altrove. Ora Edgar Wright e il suo partner di Complete Fiction Nira Park produrranno insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title.

La sceneggiatrice di X-Men – L’inizio Jane Goldman è stata assunta per scrivere la sceneggiatura, che segue Rachel, una donna la cui figlia di 11 anni è stata rapita. Le viene detto che l’unico modo per riavere la bambina è rapire un altro bambino, che verrà rilasciato solo se i loro genitori rapiscono un altro bambino. E così via, nasce la terrificante catena di The Chain.

Last Night in Soho: ecco la nuova data d’uscita del film di Edgar Wright

The Chain ha lanciato la carriera di Adrian McKint, essendo stato il suo romanzo pubblicato finora in 41 paesi. “La mia storia è una storia sul non mollare mai. È una storia sugli scrittori che aiutano gli altri scrittori. Spero che ispiri altri scrittori che potrebbero pensare di smettere, di non arrendersi mai. Non avrei mai immaginato che potesse succedere nulla di tutto ciò, ma speravo che potesse succedere. Avevo speranza. Sono così grato e spero che la mia storia ispiri gli altri”, ha detto McKinty a Deadline quando è stato riportato l’accordo con la Paramount.