Split 2: M. Night Shyamalan a lavoro sulla prima stesura dello script

M. Night Shyamalan è stato acclamato dalla critica e dal pubblico per il suo ultimo lavoro Split (QUI la nostra recensione). Nonostante Split sia uscito nelle sale cinematografiche solo il 26 Gennaio 2017, il regista è già a lavoro sulla prima stesura della sceneggiatura del sequel, Split 2.

Split 2: M. Night Shyamalan a lavoro sulla prima stesura dello script

Proprio tramite un tweet, M. Night Shyamalan ha annunciato di aver già iniziato a scrivere il suo prossimo progetto. Non sappiamo se in realtà si tratti davvero di Split 2, perché il tweet fa riferimento solo alla quantità di pagine scritte, non all’oggetto particolare.

Precedentemente, però, aveva inserito l’hashtag #Split, mentre l’ultima versione del tweet non presenta alcun indizio su cosa in realtà stia scrivendo. Non sappiamo, comunque, che forma prenderà questo secondo capitolo, dato che Split era un sequel inusuale, e Shyamalan ha già accennato che il terzo film della trilogia potrebbe non essere ciò che il pubblico si aspetta.

Una trilogia di Unbreakable è già stata discussa come ipotetica possibilità. Patty Oswalt, in precedenza, aveva avuto un’idea prima che Split fosse addirittura annunciato. Ora che il terzo film è diventato una vera e propria certezza, Shymalan deve tentare di dare una conclusione soddisfacente alla serie. Il regista / sceneggiatore ha già dimostrato di poter realizzare un thriller coinvolgente, per cui le speranze sono altissime.