Samuel L. Jackson parla di Split 2, Gli Incredibili 2 e Captain Marvel

Durante la promozione di Kong: Skull Island, Samuel L. Jackson ha parlato a lungo riguardo ai suoi prossimi progetti. Intervistato da Steve Weintraub per Collider, l’attore ha discusso sul sequel di Split, su Gli Incredibili 2 e su due prossimi film Marvel: Black Panther e Captain Marvel.

ATTENZIONE SPOILER

Samuel L. Jackson parla di Split 2, Gli Incredibili 2 e Captain Marvel

Una delle prime domande rivolte a Jackson riguardano Split. All’attore è stato chiesto inizialmente qual è stata la sua reazione alla scena conclusiva del film diretto da M. Night Shymalan.

Ho ricevuto una chiamata e [Shyamalan] mi ha detto: “Chiamami, voglio parlarti di una cosa”. Così l’ho chiamato, come faccio sempre quando ricevo un messaggio del genere. Lui mi ha detto: “Ho appena realizzato questo film, Split, voglio che tu lo veda”. E così gli ho risposto: “Ok!”. Non avevo idea di quello a cui andavo incontro quando lui mi ha detto: “Ne parliamo dopo”. Così sono andato ad una proiezione screening del film e non appena concluso l’ho richiamato e gli ho detto: “Ok, significa quello che penso?”. Lui mi ha risposto: “Beh, vediamo un po’ come va il film e poi ne riparliamo!”. Penso che Split sia andato molto bene. Penso che il sequel che abbiamo in mente verrà davvero realizzato.

Sappiamo benissimo che Samuel L. Jackson è il protagonista, assieme a Bruce Willis, de Unbreakable – Il Predestinato. Il film si collega con Split nella scena finale. Il sequel di Split, a quanto pare, sarà una sorta di crossover con Il Predestinato. All’attore è stato poi chiesto cosa ne pensa di James McAvoy come probabile villain del sequel.

Penso sia un adeguato cattivo per il personaggio di Bruce Willis. […] È tutta una questione sul come uscire dall’istituto mentale in cui il mio personaggio è rinchiuso e vedere che succede.

Volgendo lo sguardo a Gli Incredibili 2, l’attore ha confermato il suo ritorno nel film Pixar. Ai microfoni di Collider ha detto:

Sono stato in studio per un giorno intero. Non so se abbiamo dedicato la giornata a registrazioni ufficiali o registrazioni preliminari. Penso sarà un ottimo prodotto animato: impressionante. Tutti sono in attesa di vedere Gli Incredibili 2. Più di tutti non vediamo l’ora di vedere in che modo è evoluto Jack-Jack Parr.

Infine, riguardo a Nick Fury, il personaggio Marvel apparso per la prima volta in Iron Man, ha detto:

Mi piacerebbe fare un film su Nick Fury. Sono sempre aperto al gioco. Ma ci sono due film in programma per gli Avengers e poi Captain Marvel con Brie Larson. Forse Nick Fury apparirà in quest’ultimo. Inoltre ho chiesto agli studios come mai non ci fosse un personaggio (di colore) come Nick Fury in Black Panther. Loro mi hanno semplicemente risposto che Nick Fury non è in Wakanda. Come è possibile che non ci sia? Come diavolo funziona? Mi hanno liquidato con un: “In Black Panther, tu, non ci sei.”