Spiderman: Far From Home è il miglior incasso di Sony di sempre

Spiderman è il più grande record della Sony al Box Office e il secondo film del franchise negli USA dopo Spider-Man del 2002.

Spiderman: Far From Home è record al box office per Sony

È stimato che con la giornata di domani Spiderman: Far From Home raggiungerà la cifra di 1.109 miliardi di dollari di incassi, superando Skyfall (1.108 miliardi) e diventando così il più grande incasso di sempre per Sony. Il sequel targato Sony e Marvel è stimato per guadagnare altri 376 milioni domestici e 733 milioni al box office internazionale nella prossima giornata. Il traguardo arriva appena dopo tre settimane che il film ha incassato il primo miliardo al box office mondiale. Si tratta del primo titolo non Disney ad aver superato la cifra quest’anno.

Sulla scia di Avengers: Endgame, il film è arrivato a luglio nelle prime sale e continua a guadagnare risonanza da tutta l’estate. È la seconda hit di Hollywood in Cina solo dietro Avengers: Endgame. Diretto da Jon Watts, il film con Tom Holland è arrivato prima in Cina, Hong Kong e Giappone e da allora non ha mai smesso di guadagnare consenso.

La pellicola è la seconda nella top list nazionale dei film sull’uomo-ragno, dietro a Spider-Man del 2002 e davanti a Spider-Man 2 del 2004. Internazionalmente, invece, è la prima del franchise. L’Italia è il paese in cui Spiderman: Far From Home è arrivato per ultimo, esordendo alla numero 1 della lista con 6.1 milioni di dollari e superando il precedente Spiderman: Homecoming.