Spiderhead: Joseph Kosinski alla regia dell’adattamento Netflix

Spiderhead è ambientato nel prossimo futuro, quando ai detenuti viene offerta la possibilità di fare volontariato come soggetti sperimentali nella speranza di accorciare le loro pene.

Netflix ha ingaggiato Joseph Kosinski per dirigere Spiderhead, un adattamento del racconto breve di George Saunders

Spiderhead è stato scritto dagli sceneggiatori di Zombieland e Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick. Hanno appena scritto il film diretto da Michael Bay e con Ryan Reynolds 6 Underground per Netflix.

Paul Wernick Rhett ReeseSources ha dichiarato che il progetto è stato velocemente assegnato a Joseph Kosinski per essere diretto, dopo che il regista avrà finito il suo impegno in Top Gun: Maverick, il tanto atteso sequel che riporta Tom Cruise e Val Kilmer e con Jennifer Connelly, Jon Hamm e Miles Teller. Il regista inizierà presto i casting per Spiderhead.

Top Gun: Maverick – le foto di Tom Cruise su un jet da combattimento

Spiderhead è ambientato nel prossimo futuro, quando ai detenuti viene offerta la possibilità di fare volontariato come soggetti sperimentali nella speranza di accorciare le loro pene. Quando un prigioniero si ritrova a dover testare un nuovo farmaco capace di generare sentimenti d’amore, inizia a mettere in discussione la realtà delle sue emozioni e si propone di scoprire la verità.

Il film sarà prodotto da Jeremy Steckler per Condé Nast Entertainment, Eric Newman per Screen Arcade al suo primo accordo con Netflix, Reese e Wernick. Newman è showrunner e produttore esecutivo di Narcos per Netflix e con il partner Bryan Unkeless è sotto contratto con Netflix, avendo prodotto Bright, l’imminente PWR con Jamie Foxx e Joseph Gordon levitt, e Bright 2, che inizierà le riprese quest’anno. La storia è basata sul racconto breve di Saunders che originariamente venne pubblicato sul New Yorker e fu successivamente raccolto nella sua antologia bestseller, Tenth Of October.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix