Spider-Man, Cinematographe.it

La reazione degli appassionati dopo l’uscita della notizia sull’abbandono di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe ha fatto scatenare il web ed i social

La possibilità che lo Spider-Man di Tom Holland possa abbandonare il Marvel Cinematic Universe ha messo sull’allarme tutti gli appassionati, e già pochi minuti dopo la diffusione della notizia dell’accordo saltato tra la Sony ed i Marvel Studios il web si è riempito di reazioni negative.

Spider-Man/Deadpool crossover: le speranze infrante di Ryan Reynolds

Su Twitter è stato anche creato un hashtag apposito #SaveSpiderManFromSony che ha generato 3000 condivisioni in 24 ore, entrando in tendenza. Chiaramente l’obiettivo è quello di far tornare la Sony sui suoi passi, portandola al tavolo con la Disney per ridiscutere gli accordi sulle proprietà di Spider-Man.

Spider-Man: i fan creano un evento Facebook per riportare l’eroe nel MCU

Ma nelle ultime ore la casa di produzione sembra aver aperto ad una possibile ridiscussione della questione. Tutto questo dopo che la notizia riguardante l’abbandono di Spider-Man dal Marvel Cinematic Universe la aveva portata a rilasciare alcune dichiarazioni sul Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Spider-Man: la Sony rilascia una dichiarazione in cui incolpa la Disney

La maggior parte delle notizie su Spider-Man ha travisato le recenti discussioni relative al coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise” aveva detto Sony in una dichiarazione. “Siamo delusi, ma rispettiamo la decisione della Disney di non farlo continuare a svolgere il ruolo di produttore principale del nostro prossimo live-action sull’Uomo Ragno“.

Speriamo che questo possa cambiare in futuro, ma capiamo che le tante nuove responsabilità che la Disney gli ha offerto – incluse tutte le nuove proprietà Marvel che sono state aggiunte – non gli consentono di aver tempo di lavorare a produzioni che non sono di loro proprietà” ha continuato la dichiarazione. “Kevin è grandioso e siamo grati per il suo aiuto e la sua guida, e apprezziamo il percorso che ci ha aiutato a costruire, lo stesso che continueremo da soli“.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto