Spider-Man: quale sarà il secondo film del nuovo accordo per il MCU?

Il nuovo accordo stretto tra Sony e Marvel Studios prevede per lo Spider-Man di Tom Holland un altro film nel MCU oltre al terzo capitolo.

Spider-Man apparirà ancora in due film del MCU con il nuovo accordo tra Sony e Marvel Studios. Qual è il secondo titolo misterioso?

È stato confermato solo pochi giorni fa e ci vorrà del tempo prima che si smetta di parlarne: Sony e i Marvel Studios hanno trovato un accordo per continuare ad includere lo Spider-Man di Tom Holland nel MCU. La notizia è arrivata venerdì scorso con la conferma non solo di un terzo film sull’arrampicatore di mura ma che il giovane Uomo Ragno prenderà parte anche ad un altro film ancora non annunciato. Dal modo in cui è arrivata quest’ultima dichiarazione, sembrerebbe che il film ancora senza titolo sarà una pellicola di squadra piuttosto che un nuovo effettivo capitolo sul singolo personaggio.

Già precedentemente, e ancor più dopo la notizia della rottura – attualmente superata – tra Sony e Marvel Studios, si era già speculato della possibilità che Spider-Man potesse apparire nel prossimo film di Venom che, come sappiamo, non è parte dell’universo MCU di Disney. Ebbene, grazie al nuovo accordo, pare che Spider-Man possa effettivamente prendere parte anche Venom 2. Tutto ciò, volendo dare una spiegazione approssimativa ma sufficiente, viene giustificato dal fatto che Spider-Man – almeno secondo Sony – è l’unico personaggio Marvel con la capacità di attraversare gli universi cinematografici, una trasversalità a cui la casa non intende rinunciare.

Mentre Jon Watts, intanto, è in nuove trattative per dirigere anche il terzo film di Spider-Man, iniziano a spuntare fuori le prime idee su quale potrebbe essere il secondo film annunciato dal nuovo accordo in cui Peter Parker con il suo costume è tenuto a figurare.

Le possibilità sono molteplici ma se tra queste spicca indubbiamente Deadpool – accostato a Spider-Man non solo come storica antitesi ma soprattutto per le le abilità metanarrative e multidimensionali che li accostano – c’è da prendere in considerazione anche titoli come Fantastic Four, Secret Wars, Young Avengers, NOVA o She-Hulk. Davanti a un ventaglio così ampio non ci resta che aspettare i nuovi sviluppi.