Spider-Man: i prossimi film lo guideranno fuori dal MCU?

Secondo le prime speculazioni, i prossimi due film su Spider-Man potrebbero servire per guidarlo fuori dall'Universo Cinematografico Marvel.

Secondo le prime speculazioni, i prossimi due film su Spider-Man potrebbero servire per guidarlo fuori dall’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo settimane di trattative e tira e molla la questione Spider-Man è arrivata finalmente ad una risoluzione. Attraverso un accordo tra Sony e Marvel Studios, il personaggio dei fumetti sarà ancora una volta parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Kevin Feige si è detto entusiasta alla notizia che dà a Spider-Man l’occasione per arricchire ancora una volta l’universo cinematografico di supereroi. Tuttavia secondo le prime speculazioni in realtà non sarebbe tutto oro quel che luccica. Infatti si parla di un accordo studiato a tavolino per guidare gentilmente il personaggio fuori dal MCU. Alcune voci parlano di due film: quello previsto nel 2021, terzo film della saga da solista, ed un quarto film che potrebbe essere un team-up in stile Avengers che dovrebbe concludere il percorso di Spidey nell’Universo e rientrare nelle fila della Sony per poi iniziare una timeline del tutto nuova. Chiaramente non ci sono conferme di quello che è appena trapelato. Ciò che è confermato è che Spider-Man non lascerà nell’immediato futuro un universo che vede protagonisti anche Black Panther e Doctor Strange.

Leggi anche: Jon Watts in trattative per dirigere il terzo film

Il terzo film sul personaggio interpretato da Tom Holland è previsto per un’uscita nelle sale il 16 Luglio 2021. Nel frattempo vedremo al cinema Black Widow, la miniserie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, il film The EternalsShang-Chi and the Legend of the Ten Rings, le miniserie Disney+ WandaVisionLoki, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.