Spider-Man: così Tom Holland stupì Chris Evans al provino

Tom Holland tornerà a essere Spider-Man? In attesa di conferma, ecco un adorabile dietro le quinte direttamente dal suo provino!

Tom Holland ha davvero sorpreso il suo collega Captain America ai provini per interpretare il nuovo Spider-Man!

Con all’attivo sei apparizioni nel Marvel Cinematic Universe e con nei cinema il suo terzo film da solista che ha già battuto ogni record al box office, è ormai praticamente certo che rivedremo Tom Holland in qualche progetto futuro dei Marvel Studios. L’attore ha ottenuto la parte di Spider-Man nel 2015, poco più di un anno dopo al rilascio dell’ultimo film con protagonista Andrew Garfield, rivelatosi un flop. Trovare Holland per la parte è stata una componente chiave per i Marvel Studios, dopo che si sono assicurati un accordo con la Sony per realizzare i film dello Spider-Verse e, un particolare momento della sua audizione, potrebbe essere stato ciò che lo ha davvero aiutato a ottenere la parte!

In una nuova intervista rilasciata da Sony Pictures per il successo che sta avendo Spider-Man: No Way Home, il capo della Marvel Kevin Feige ha raccontato il periodo della ricerca del nuovo volto dell’eroe e di come Holland – all’epoca di appena 19 anni – è riuscito a colpire tutti, specialmente Chris Evans, durante il suo provino: “Abbiamo fatto entrare circa cinque attori e gli abbiamo fatto fare delle letture del copione con Robert Downey Jr. e ci ha colpito perché era sempre così gentile, in particolare con gli altri attori. Abbiamo ristretto il campo grazie a quella lettura e poi l’abbiamo richiamato per fare un’altra prova, questa volta con Chris Evans. A quel punto è diventato evidente che Tom Holland non solo era un fantastico Peter Parker, ma era anche un incredibilmente Spider-Man. Aveva sia le capacità di un grande attore, sia le capacità di un grande ginnasta e stuntman, il che continua a stupirci ancora oggi. Ricordo che fece una capriola in aria proprio di fronte a Evans, non poteva credere a quello che aveva appena visto.” 

Leggi anche Tom Holland e Zendaya: il like ad un post “piccante” riporta l’attenzione sulla differenza d’altezza!