Spider-Man: No Way Home è da record: incassa 1 miliardo di dollari

Spider-Man: No Way Home è il film dei record: ha incassato più di un miliardo di dollari ed è l'unico da inizio pandemia!

Spider-Man: No Way Home è il film dei record: sarà il primo film in epoca pandemia ad aver incassato più di un miliardo di dollari!

Dopo aver raggiunto un record di critica, come lo score su Rotten Tomatoes  sembra indicare, Spider-Man: No Way Home continua a rompere i record mondiali! Il film, attualmente in sala,  ha debuttato il 15 dicembre ed ha incassato già più di qualsiasi film nel 2021! Ma non solo: Spider-Man: No Way Home è il primo film dell’era pandemica ad incassare più di un miliardo di dollari al box office! E la sua durata in cartellone è appena cominciata: un film di questa portata è destinato a rimanere in sala ancora parecchio tempo.

Spider-Man: No Way Home è il terzo film della trilogia iniziata nel 2018 con Spider-Man: Homecoming  e vede il ritorno di alcuni personaggi carissimi ai fan Marvel. Come hanno detto critici e spettatori, è una sorta di ode d’amore alla storia di Spider-Man e anche al suo passato cinematografico. Nel film, infatti, tantissimi volti noti tornano per portare a termine una narrazione, far quadrare i conti e chiudere le storyline aperte in passato!

No Way Home ha guadagnato un seguito così fedele ed accanito da lasciar parlare persino di un ritorno di franchise morti e sepolti. Un esempio? La saga di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield, che dopo un disastroso epilogo sembrava non dover risorgere mai più, in seguito a Spider-Man: No Way Home vede i fan pregare per un sequel! Il film è un successo inaspettato in un momento molto scomodo per tutte le arti visive e per lo spettacolo in generale. Il successo del film può solo significare che le sale cinematografiche staranno bene, almeno per un po’! Inoltre, i preparativi sono già in atto per uno Spider-Man 4: l’attesa, si spera, non sarà troppo lunga!