Spider-Man: Homecoming – un extra del Blu-Ray mostra il costume di Avvoltoio

Una nuova featurette di Spider-Man: Homecoming mostra nel dettaglio il costume di Voluture, il villain magistralmente interpretato da Michael Keaton

Spider-Man: Homecoming della Marvel Studios ha introdotto Adrian Toomes (Michael Keaton) nell’Universo Marvel, un uomo di famiglia diventato il villain del nuovo Spider-Man e considerato dal pubblico uno dei cattivi più riusciti del mondo della Marvel.

In una nuova featurette di Spider-Man: Homecoming, Keaton, il co-produttore Eric Hauserman Carroll e il produttore esecutivo Jeremy Latcham danno qualche informazione sul costume del criminale alato.

Nel video, Keaton dice: “Una delle cose che mi ha convinto a essere Avvoltoio è stata l’incredibile arte con cui è stato costruito il suo costume. Era straordinario, fino ai minimi dettagli e bulloni. Anche la sua meccanica, sono semplicemente rimasto affascinato dal talento di quelle persone.

Questo non è un piccolo zainetto che si appoggia alla schiena e le ali compaiono, è più simile a un velivolo che si intreccia”, ha invece detto Hauserman Carroll.

I suoi occhi verde incandescente, gli artigli viziosi e le ali forti hanno reso Avvoltoio davvero minaccioso. “Abbiamo un cattivo ragazzo che indossa l’armatura di Avvoltoio con ali create con materiale rubato ai Vendicatori,” ha detto Latcham. Keaton ha poi aggiunto: “Il look di Avvoltoio è un aspetto fondamentale, solo indossando il costume si diventa fisicamente imponente.

Nel film, Avvoltoio ha subito tantissimi cambiamenti dalla versione cartacea, grazie all’artista Josh Nizzi che ha rivelato la prima versione del personaggio in un post di Instagram. Secondo Nizzi, ci sarebbe stata un’idea secondo cui Avvoltoio appartenesse alla stessa unità di Sam Wilson (Anthony Mackie), il vendicatore conosciuto come Falcon.