Spider-Man: Homecoming – Svelata la tracklist della colonna sonora

La tracklist della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming, composta da Michael Giacchino, svelata all'apertura delle pre-vendite.

Grazie ai trailer e alle varie clip, ci siamo fatti un’idea del look di Spider-Man: Homecoming.

A parte qualche accenno, però, il comparto sonoro del film di Jon Watts è tutto da scoprire. Oggi, tuttavia, grazie ad Amazon, che ha svelato la tracklist della colonna sonora, ora disponibile per il pre-ordine.

La OST del film è stata affidata a Michael Giacchino, che con la Disney ha già recentemente lavorato per Rogue One: A Star Wars StoryDoctor Strange. Il compositore ha spiegato di essersi ispirato al classico tema musicale degli anni ’60 per una parte dell colonna sonora, allietando i fan inossidabili.

La tracklist ufficiale di Spider-Man: Homecoming comprende 22 brani.

1. Spider-Man Television Theme

2. The World is Changing

3. Academic Decommitment

4. High Tech Heist

5. On a Ned-To-Know Basis

6. Drag Racing / An Old Van Rundown

7. Webbed Surveillance

8. No Vault of His Own

9. Monumental Meltdown

10. The Baby Monitor Protocol

11. A Boatload of Trouble Part 1

12. A Boatload of Trouble Part 2

13. Ferry Dust Up

14. Stark Raving Mad

15. Pop Vulture

16. Bussed a Move

17. Lift Off

18. Fly-By-Night Operation

19. Vulture Clash

20. A Stark Contrast

21. No Frills Proto COOL!

22. Spider-Man: Homecoming Suite

Spider-Man: Homecoming – Svelata la tracklist della colonna sonora

Un giovane Peter Parker / Spider-Man inizia a navigare nella sua identità ritrovata del super-eroe Spider-Man nel film Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza al fianco degli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto dai pensieri di se stesso dimostrando di essere più di un semplice ragazzo – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge dal nulla, tutto ciò che Peter ha di più importante inizia a essere minacciato!

Spider Man: Homecoming rappresenta il primo reboot targato Sony e Marvel Studios. Jon Watts dirigerà il film con Kevin Feige e Amy Pascal come produttori.

Oltre a Tom Holland, fanno parte del cast Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds). Bokeem Woodbine, Tyne Daly, Kenneth Choi, Martin Starr, Donald Glover, Logan Marshall Green, Hannibal Buress, Selenis Leyva, Michael Mando, Garcelle Beauvais. Abraham Attah, Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr. (Tony Stark/ Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Avvoltoio).

Articoli correlati