Spider-Man: Far From Home – i Russo spiegano la timeline del film

Come è cambiato il mondo dopo Avengers: Endgame? Rispondono i fratelli Russo, che si soffermano anche sulla timeline di Spider-Man: Far From Home.

I fratelli Russo hanno spiegato come si svolgerà la timeline di Spider-Man: Far From Home dopo Avengers: Endgame

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

In seguito ad Avengers: Endgame, e Avengers: Infinity War prima di esso, c’erano un sacco di dubbi e domande relative al come e al quando si sarebbe svolto Spider-Man: Far From HomeEndgame ha risposto, in parte, a questa questione, anche se alcuni aspetti della storia di Endgame hanno lasciato qualche dubbio ai fan. Alla fine, i fratelli Russo hanno spiegato come funzionerà tutto ciò.

Dopo essere stato risuscitato tra uno schiocco di dita e l’altro, Peter Parker è tornato al suo liceo a New York. Il suo amico Ned Leeds era lì per salutarlo, nei momenti finali di Avengers: Endgame. Non c’erano, comunque, solo i personaggi del film di Spider-Man nel post-schiocco. I trailer di Spider-Man: Far from Home rivelano che, la maggior parte dei personaggi della classe di Peter, visti in Homecoming, sono ancora a giro, e sono invecchiati nel modo in cui è invecchiato Peter.

Spider-Man: Far From Home – Michael Giacchino al lavoro sulla colonna sonora

Tutti questi personaggi erano stati polverizzati nello schiocco di Thanos, e sono riapparsi solo per finire il liceo. “Sì, quelle persone abbastanza fortunate da sopravvivere allo schiocco, sono invecchiate di 5 anni, rispetto alle persone che sono appena tornate” ha spiegato Joe Russo a un recente Q&A. “La ragione per cui Spider-Man vede il suo amico di nuovo al liceo, alla fine, è semplicemente da ricondurre al fatto che anche lui, e tutti gli altri compagni, erano stati polverizzati. Naturalmente, ci sono persone del suo stesso anno che non sono morte e che probabilmente sono già al college adesso“.

Per quanto riguarda Peter e coloro che sono stati polverizzati, sostanzialmente hanno fatto un riposino, in cui nessuno è invecchiato. “Le persone polverizzate sono state prive di sensi negli ultimi cinque anni” ha continuato Joe. “Non sapevano cos’era successo. È come se si fossero svegliate da un sonno lungo. L’unico consapevole degli anni passati era Doctor Strange, perché aveva già visto tutto questo quando era in meditazione temporale su Titano. La reunion di Peter con Ned è stato un momento toccante. Ci sono anche altre persone che, in effetti, sono andate avanti, ma improvvisamente si sono riuniti coi loro cari scomparsi. Sì, è un mondo complicato adesso“.