Spider-Man: Far From Home - Cinematographe.it

In Spider-Man: Far From Home viene introdotta una nuova terminologia per definire il gesto criminale di Thanos in Infinity War

Alla fine di Avengers: Infinity War del 2017, Thanos schioccò le dita mentre indossava Il Guanto dell’Infinito e metà della vita nell’universo conosciuto cessò di esistere. Per un po’, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno semplicemente chiamato l’orribile evento “Lo schiocco”. Tuttavia, le cose sono cambiate quando la Marvel ha dichiarato che l’evento si chiamava in realtà La Decimazione. Anche se in realtà sappiamo che coloro che sono stati polverizzati da Thanos in Infinity War sono tornati in vita in Avengers: Endgame, portando le cose al punto di partenza. Spider-Man: Far From Home, in arrivo al cinema, offre il primo assaggio al MCU post-Endgame, e apparentemente c’è un nuovo nome ufficiale per la scomparsa e il ritorno improvviso di metà della popolazione mondiale.

Per tutto Spider-Man: Far From Home, questo evento è denominato The Blip. Le persone di tutto il mondo sono semplicemente scomparse un giorno, solo per apparire nello stesso posto cinque anni dopo, senza essere invecchiate di un giorno.

Spider-Man: Far From Home – perché una scena del trailer non è nel film?

All’inizio del film (senza spoiler), le riprese del liceo di Peter mostrano un rally che ha avuto luogo cinque anni prima. Diversi studenti sugli spalti, così come molti membri del gruppo sul campo da basket, sono stati polverizzati. Un altro video sul cellulare mostra la seconda metà del Blip, cinque anni dopo. Una partita di pallacanestro si svolge nello stesso campo quando la maggior parte di una banda musicale appare dal nulla, causando uno shock a tutte le persone coinvolte. (Segue un piccolissimo SPOILER).

I personaggi nel film si riferiscono anche al Blip, o “essere Blippati” un bel po’ di volte. A un certo punto, Aunt May sta tenendo un discorso di beneficenza per le persone che sono diventate senzatetto o sono state sfollate a causa del Blip, riferendosi alla sua esperienza traumatizzante.

May era nel suo appartamento quando è stata blippata, per poi riapparire lì cinque anni dopo e trovare una nuova famiglia nello stesso luogo. Al suo ritorno, inizialmente viene scambiata per l’amante di suo marito, finché tutti non si rendono conto di ciò che stava effettivamente succedendo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE