Spider-Man: Far From Home – Mysterio avrà un ruolo continuativo nel MCU?

Mysterio, dopo il suo debutto in Spider-Man: Far From Home, continuerà ad apparire negli altri film del Marvel Cinematic Universe?

Il produttore di Spider-Man: Far From Home, Eric Carroll, parla di Mysterio paragonandolo a Mordo (Chiwetel Ejiofor) in Doctor Strange

Volevamo trovare un personaggio simile a quello che abbiamo fatto con Mordo in Doctor Strange” ha detto Eric Carroll a io9, riguardo a Mysterio in Spider-Man: Far From Home.

Volevamo dar loro del tempo per stabilire una relazione, in modo che, quando e se dovessimo fare qualcosa di diverso con Mysterio, si percepisca davvero il senso di tradimento… speriamo di porre le basi per qualcosa di davvero spettacolare” ha continuato.

Spider-Man: Far From Home – il costume di Mysterio e il legame con il MCU

In Far From Home, il Quentin Beck di Jake Gyllenhaal è introdotto come un supereroe che afferma di provenire da un’altra Terra. Il suo arrivo nel Marvel Cinematic Universe, ovvero l’universo popolato dagli alleati Spider-Man (Tom Holland) e Nick Fury (Samuel L. Jackson), è stato reso possibile quando “lo schiocco ha creato un buco nella nostra dimensione“, ha detto Fury, relativamente all’uso delle Gemme in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame.

Doctor Strange ha presentato mordo come mentore/amico poi trasformatosi in nemico, che inizia a dare la caccia a coloro che usano la magia, dopo essersi scontrato con lo Stregone Supremo (Benedict Cumberbatch). Una simile relazione sembra essere in serbo per Spidey e Mysterio, che potrebbe o meno essere su quello stesso livello.