Spider-Man: Far From Home – il costume di Mysterio e il legame con il MCU

Completamente a tema MCU anche il costume di Mysterio in Spider-Man: Far From Home

Rivelati particolari riferimenti a Iron Man, Thor e Black Panter nel costume di Mysterio in Spider-Man: Far From Home

Quando Remy Hii intravede Mysterio in Spider-Man: Far From Home, descrive l’apparente supereroe come “Iron Man e Thor si sono uniti in uno“. L’abito di Mysterio è infatti stato influenzato dai due Vendicatori e da Black Panther.

Ci sono dei riferimenti per cercare di mantenerlo nel mondo Marvel“, ha affermato il costumista associato Michael Mooney. “Quindi abbiamo preso degli influssi da Thor e da Iron Man – anche alcuni dettagli da Black Panther. Solo per mantenere tutto nella stessa orbita, perché questo nuovo supereroe vive e rappresenta lo stesso mondo che abbiamo sempre visto“.

Avengers: Endgame – la toccante storia dell’abbraccio tra Iron Man e Spider-Man

Anche Jake Gyllenhaal, l’attore che interpreta Mysterio nella prossima uscita di luglio, Spider-Man: Far From Home, è entusiasta del nuovo costume. Durante un’intervista racconta di un particolare episodio avvenuto in una scena d’azione sul set.

Il costume è fantastico. La cosa che hanno progettato, il che è incredibile, è questa placca pettorale – questo straordinario piatto per il torace. Il primo giorno di lavoro non sapevo molto del mondo Marvel. Stavo appena uscendo sul set e Jon Watts, il nostro regista, ha detto, ‘Okay, quindi entrerai. Starai sulla piattaforma’, ed è stato con Sam Jackson. È stata la prima scena che ho girato. Avrei saltato giù dalla piattaforma. Sarei arrivato e avrei detto un paio di battute. Dovevo flettere le braccia per far uscire dei laser dalle mani. Così sono salito sulla piattaforma, sono saltato giù e ho alzato le braccia e ho detto: ‘Non vuoi avere nessuna parte in questo!’. Ma dalle mie braccia non è uscito nulla, il ragazzo degli effetti, però, mi ha rassicurato ‘È bello. Ti faremo sembrare figo.’

Con protagonisti Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson, Spider-Man: Far From Home arriverà nei cinema il 10 luglio.