Spider-Man: Far From Home – Tom Holland rende omaggio a Steve Ditko

L'attore interprete del personaggio dell'Uomo Ragno nel MCU ha deciso di scrivere un bel messaggio al creatore di Spidey, Steve Ditko, recentemente scomparso.

Direttamente dal set di Spider-Man: Far From Home, il giovanissimo attore MCU Tom Holland ha dedicato un messaggio al co-creatore del “suo” Spidey, Steve Ditko

Mentre si trovava sul set di Spider-Man: Far From Home, Tom Holland è venuto a conoscenza, come tutti noi, della scomparsa del leggendario fumettista Steve Ditko, la mente geniale dietro personaggi come Spider-Man e il Dottor Strange.

È, per fare un esempio, “farina del sacco” di Ditko la scelta dei colori della tuta del “bimbo ragno”, il rosso e il blu e sue sono alcune delle dotazioni del personaggio, come il fatto di sparare le ragnatele. Naturalmente venire a conoscenza della morte di un tale genio – nonostante fosse molto anziano – è stato triste per tutti e sono rimasti toccati sia i fan dei fumetti che i neofiti MCU.

La morte di Ditko risale al 29 di giugno ma la notizia è stata rilasciata ufficialmente solo dopo una decina di giorni perché, probabilmente, essendo stato trovato senza vita nel suo appartamento senza che ci fosse nessuno al suo fianco, deve essere stato effettuato qualche accertamento ulteriore dalle autorità competenti.

Tom Holland ha deciso così di scrivere via social un messaggio di addio all’uomo che ha reso possibile la creazione del suo personaggio e, di rimando, il successo che sta avendo adesso lui come attore che lo interpreta:

@TomHolland1996 Tutti vogliamo lasciare il nostro segno nel mondo – e lui ci è riuscito in modo esemplare. Ha reso felici così tante persone e ha cambiato molte vite – più di tutte la mia! Grazie Steve – la tua vita continua, grazie infinite #SteveDitko