Spider-Man: Far From Home ha introdotto i Fantastici 4, secondo un fan

Che Spider-Man: Far From Home sia servito per spianare la strada ai Fantastici 4? È quello che ha teorizzato un fan.

Nella vastità del MCU, le teorie non mancano mai e c’è chi pensa che Spider-Man: Far From Home sia servito da trampolino per introdurre i Fantastici 4 in futuro

Arrivato nelle sale a inizio luglio, Spider-Man: Far From Home è divenuto il primo capitolo cinematografico sull’Arrampicamuri a superare il miliardo di dollari al botteghino. Ma c’è chi non ha tempo per lasciarsi distrarre da meri successi economici ed è più attento al ruolo che il cinecomic con Tom Holland potrebbe giocare nel futuro narrativo del MCU, analizzando dettagli che ai più potrebbero passare inosservati.

Tra i tanti fan che si scambiano teorie su Reddit, l’utente u/Capt-_-Anxiety ha condiviso una delle più interessanti, secondo cui Spider-Man: Far From Home avrebbe a tutti gli effetti posto le basi per l’arrivo dei Fantastici 4 nel colossale universo cinematografico. Ovviamente, quanto segue contiene anticipazioni sul film di Jon Watts, seppur minori allacciandosi a una scena post-credits, ma se preferite non rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di proseguire nella lettura solo dopo esservi goduti il cinecomic.

Leggi anche: l’accordo Disney/Marvel ha già generato $18 miliardi

La scena di Spider-Man: Far From Home in questione è quella in cui scopriamo che Nick Fury (Samuel L. Jackson) non è mai stato presente sulla Terra, apparentemente impegnato con gli Skrull e altri alieni alla realizzazione di quella che molti pensano possa essere la base della S.W.O.R.D., agenzia di controspionaggio per le minacce extraterrestri. Secondo il fan, i Fantastici 4 finiranno per far parte di questa forza intergalattica e sarà così che il quartetto acquisterà i propri poteri.

La teoria è certamente interessante, dal momento che Kevin Feige, nel corso del San Diego Comic-Con, ha accennato al reboot dedicato ai Fantastici 4; il progetto non dovrebbe vedere la luce prima della Fase 5, ma non è da escludere che i Marvel Studios volessero già inserire in Spider-Man: Far From Home dei dettagli potenzialmente utilizzabili più in là per spianare la strada del mitico gruppo verso l’MCU. Se quella di u/Capt-_-Anxiety si rivelerà essere una congettura senza fondamento, solo il tempo potrà dirlo.