Spider-Man: Far From Home – la durata conferma una teoria Marvel

È probabile che la durata di Spider-Man: Far From Home sia stata appositamente modificata per raggiungere una certa somma totale...

Il runtime di Spider-Man: Far From Home è stato recentemente rivelato ed è di 129 minuti che, sommati alle durate degli altri film del MCU, diventano 3.000 minuti

I fan della Marvel sui social media se ne sono accorti e credono che tale numero raggiunto con la durata di Spider-Man: Far From Home sia un riferimento diretto al destino di Tony Stark in Avengers: Endgame e alla straziante battuta “I Love You 3.000“. Dal momento che Endgame ha raggiunto i cinema due mesi fa “I Love You 3.000” è diventata una delle battute di dialogo più popolari, ed è stata in realtà un’idea di Robert Downey Jr.

La prima volta che viene pronunciata, la dice la figlia di Tony, Morgan, mentre lui la mette a letto nel secondo atto del film. Alla fine lo ripete tramite un messaggio finale che ha registrato prima della missione Time Heist. È una frase dal grande impatto emotivo, ulteriormente rafforzato dal runtime completo della Infinity Saga, che comprende Spider-Man: Far From Home.

Spider-Man: Far From Home – tutti i villain confermati del sequel

I Marvel Studios non hanno fatto annunci o commenti ufficiali riguardanti il runtime cumulativo del MCU, ma sembra improbabile che si sia trattato di una coincidenza. È più probabile che la durata di Spider-Man: Far From Home sia stata appositamente modificata per raggiungere quella somma totale. Sembra un ultimo cenno ai fan, una ricompensa per aver passato l’ultimo decennio a guardare tutti e 22 i film al cinema.

Spider-Man: Far From Home è l’ultima pellicola della Fase Tre e rivelerà come si muove il MCU dopo gli insani eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Questo include Peter Parker, che piange la perdita del suo mentore dopo che Tony si è sacrificato. Inoltre, il personaggio di Tom Holland non è stato altro che polvere negli ultimi cinque anni. La ricezione anticipata del film è estremamente positiva, quindi il fandom dovrebbe essere entusiasta della sua imminente uscita il 10 luglio.