Avengers: Endgame – Chris Evans ha mostrato il suo script a Mackie

Ecco come l'attore ha scoperto che sarebbe stato lui il nuovo Captain America!

Chris Evans non stava più nella pelle quando ha letto lo script di Avengers: Endgame

Anche se Anthony Mackie non aveva la sceneggiatura completa di Avengers: Endgame, ha scoperto cosa sarebbe successo grazie a collega! In questa strepitosa pellicola c’è un passaggio di testimone che molti aspettavano ma che non tutti pensavano sarebbe accaduto sul serio: La Sentinella della Libertà, Steve Rogers passa il suo scudo a Sam Wilson, aka Falcon, alla fine del film. Alcuni credevano che la scelta sarebbe caduta sul Lupo Bianco di Sebastian Stan ma in effetti non molto è stato spiegato di ciò che Shuri ha fatto alla mente devastata del povero migliore amico di Rogers, quindi la scelta di Wilson è stata in effetti la più logica perché il personaggio racchiude in sé tutti i valori di integrità richiesti a Captain America. Proprio ciò che ha pensato Joe Russo quando vide il provino di Anthony Mackie per interpretare il Mandarino. La parte andò a Ben Kingsley ma visto che il regista era al lavoro su Captain America: The Winter Soldier, è stato un colpo di fortuna trovare il perfetto Falcon perché, nelle parole del regista, Mackie è: uno che:

Ha carisma ma ha anche la capacità di trasmettere l’integrità in un modo che solo pochi attori riescono a fare. Il pubblico si fida di lui.

Dopo averlo conosciuto e amato in quattro film MCU è arrivato Avengers: Endgame ed ecco come Anthony Mackie ha scoperto che sarebbe stato lui il nuovo Captain America:

Chris sembrava un bambino di sei anni quando è corso via ed è tornato con la sua sceneggiatura, che mi ha mostrato. L’ho letta e mi ha immerso totalmente in ciò che sarebbe accaduto.

Mackie ha aggiunto che il peso di quello che sapeva sarebbe successo l’ha sentito tutto il giorno prima di filmare la scena in questione:

Mi dicevano tutti: sei pronto a prendere il tuo scudo? E io: Cavolo, facciamolo!