Spider-Man: Far From Home – il regista spiega il buco di trama in Endgame

Jon Watts chiarisce il "più grande buco di trama di tutti i tempi" legato ad Avengers: Endgame nel suo Spider-Man: Far From Home.

Jon Watts spiega il buco di trama tra Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home

Il regista di Spider-Man: Far From Home Jon Watts chiarisce che il suo cast al Jimmy Kimmel Live stava solo scherzando quando ha rivelato che il film ha causato “il più grande buco di trama della storia” con Avengers: Endgame.

“Credo che avessero solo paura di spoilerare. Non sapevano cosa gli era permesso dire e non dire” ha detto Watts a Huffington Post, aggiungendo che lui era nel pubblico ma non poteva far nulla per chiarire la confusione in quel momento.

“Ero lì che dicevo ragazzi, andiamo. Spiegatelo. Sembra che non sappiate di cosa state parlando.”

Quando Jimmy Kimmel ha chiesto perché Peter Parker (Tom Holland) e i suoi amici fossero ancora al liceo dopo essere tornati in vita cinque anni dopo che la loro esistenza era stata completamente cancellata dallo schiocco di Thanos (Josh Brolin), Holland insieme a Zendaya, Jacob Batalon, Cobie Smulders e Jake Gyllenhaal ci hanno scherzato.

“Perché siamo ancora al liceo?” ha detto Holland seguito da Batalon che ha continuato “Voglio dire, potrebbe essere il più grande buco di trama di tutti i tempi.”

Smulders ha invece scherzato dicendo di non voler tirare quel filo, mentre Gyllenhaal si è limitato a delle domande vaghe e retoriche.

Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal nascosto in una scena

Il salto di tempo di cinque anni, che non è stato cambiato quando l’azione di Thanos è stata invertita, è stato motivato quando Betty Brant (Angourie Rice) ha spiegato che gli studenti della Midtown High sono stati costretti a ricominciare l’anno scolastico. Questa, comunque, è solo una delle domande sollevate dalla questione dello schiocco in Spider-Man: Far From Home che esplora gli eventi del MCU appena dopo Avengers: Endgame.

Poiché in Spider-Man: Far From Home non c’era abbastanza tempo per esplorare questo tipo di questioni, ha detto Jon Watts, “abbiamo semplicemente scelto di usare la versione che aveva più senso con la nostra storia.”

Spider-Man: Far From Home è nelle sale italiane dal 10 luglio.