Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal nascosto in una scena

Avete individuato un cameo di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck in un momento particolare di Spider-Man: Far From Home?

[Spoiler Alert] Il personaggio di Quentin Beck compare camuffato in un cameo di Spider-Man: Far From Home

Quando Peter Parker (Tom Holland) e i suoi compagni di classe raggiungono l’Italia come parte della loro vacanza europea, Peter è determinato ad acquistare una collana Black Dahlia per distruggere MJ (Zendaya). È in questo momento di Spider-Man: Far From Home che Beck viene avvistato sullo sfondo, travestito da un altro turista, lì a spiare tranquillamente la scena. Qualche minuto dopo, quando una creatura d’acqua mette in pericolo vite innocenti, il supereroe corazzato Mysterio fa la sua grande rivelazione al mondo e viene rapidamente visto come se “Iron Man e Thor si fondessero in uno solo personaggio”.

I fan hanno segnalato la presenza di Beck in questa scena su Twitter, confermando il tutto poi con una foto del dietro le quinte su Instagrma in cui si vede Gyllenhaal nei suoi abiti in incognito. L’attore sul suo profilo social ha condiviso quello che definisce il suo “sexy outfit da papà” utilizzando #wheresbeck”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This isn’t just a sexy dad outfit. It’s my favorite look from Spider-Man: FFH 👀 closer🧢 #wheresbeck

Un post condiviso da Jake Gyllenhaal (@jakegyllenhaal) in data:

In Spider-Man: Far From Home, Peter e Beck legano rapidamente, e Spider-Man alza gli occhi verso l’elmetto che indossa il supereroe, pensando si tratti dell’erede di Iron Man dopo la morte del mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Solo successivamente Peter apprende che Beck non è l’ultimo membro di un mondo alternativo distrutto da mostri elementali, ma è invece un dipendente della Stark Industries, profondamente disturbato, che porta molto rancore e che sfrutta l’avanzata tecnologia olografica per ingannare il mondo, facendo credere che Mysterio sia il suo più grande eroe.

Mysterio è uno dei nemici più ricorrenti di Spider-Man nei fumetti Marvel, i cineasti hanno voluto introdurre questo villain ingannatore nell’universo cinematografico Marvel. “C’erano le versioni della storia in cui Mysterio era in prima linea come un vero e proprio cattivo che Peter e Nick [Fury] inseguono in giro per l’Europa. In questa storia successiva abbiamo realizzato un terzo atto completamente diverso“, ha detto al New York Times il co-sceneggiatore Chris McKenna. “Ma alla fine“, ha aggiunto il co-sceneggiatore Erik Sommers, “Mysterio è un ingannatore, per questo è stato naturale che abbia portato a una struttura narrativa in cui la sua intera identità poteva indurre in errore”.

Fonte: ComicBook
Tags: Spider-Man