Spider-Man: Across the Spider-Verse – Miles vs Spider-Man 2099 nel nuovo poster

Christopher Miller, produttore e sceneggiatore di Spider-Man: Across the Spider-Verse, svela un nuovo poster mozzafiato del sequel animato.

Miles Morales torna in azione nel nuovo poster di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel dell’acclamato film d’animazione del 2018 dedicato all’Arrampicamuri. Nella locandina, il nostro eroe affronta nientemeno che Spider-Man 2099, dietro la cui maschera si cela Miguel O’Hara. Quest’ultimo, da quanto abbiamo avuto modo di vedere nel primo trailer, ricoprirà un ruolo cruciale nel tessuto narrativo del titolo.

Il produttore Christopher Miller, a cui dobbiamo la pubblicazione del fantastico poster, ha confermato che la storia di Spider-Man: Across the Spider-Verse si dipanerà attraverso sei universi, con un numero totale di personaggi pari a circa 240. Il film fungerà da secondo capitolo all’interno di quella che sarà una trilogia, la cui conclusione sarà segnata da Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, atteso per il 2024. Nell’avventura di mezzo, Miles farà nuovamente squadra con Spider-Gwen, ma a loro si uniranno molte altre versioni dell’amato supereroe.

Spider-Man: Across the Spider-Verse prosegue il grande piano di Sony dedicato al supereroe Marvel

Spider-Man: Across the Spider-Verse poster 2099 cinematographe.it

C’è sicuramente molta attesa per questo nuovo capitolo, dal momento che il precedente Spider-Man: Un nuovo universo ha riscosso un successo incredibile, arrivando a vincere l’Oscar per il miglior film animato nel 2019, riuscendo a interrompere la lunga sfilza di vittorie siglate dalle produzioni Disney/Pixar. Prodotto da Miller assieme a Phil Lord e David Callaham (il trio ha anche firmato la sceneggiatura), Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà sugli schermi statunitensi il 2 giugno 2023. La regia è affidata a un team tutto nuovo composto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Animazione a parte, Sony sta anche continuando a lavorare sull’Arrampicamuri ampliando l’universo lanciato con i film di Venom e proseguito con Morbius. Prossimamente, al cinema arriveranno altri due titoli dedicati ad altrettanti volti noti ai fan di Spider-Man: l’avventura dedicata a Kraven il cacciatore e quella incentrata su Madame Web, rispettivamente interpretati da Aaron Taylor-Johnson e Dakota Johnson. Di seguito, il poster di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Leggi anche Spider-Man: Freshman Year – nella serie animata Norman Osborn sarà nero? [FOTO]