Madame Web: svelato il ruolo di Adam Scott nel cinecomic Sony?

Madame Web racconterà le origini del complesso personaggio Marvel, alleato di Spider-Man.

Madame Web è il prossimo – atteso – tassello dell’Universo Sony basato sui personaggi provenienti dai fumetti di Spider-Man. Dopo alcuni villain – Venom, Morbius e prossimamente Kraven il Cacciatore – protagonista sarà un’alleata dell’Uomo Ragno, la Madame Web del titolo. Ad interpretare la protagonista sarà l’attrice di 50 sfumature di grigio Dakota Jhonson, mentre Emma Roberts – ritratta incinta in alcune foto dal set – pare presterà corpo e voce a Jessica Drew, anche se alcuni leak svelano che potrebbe addirittura vestire i panni di Mary Parker, incinta di Peter. In queste ore, inoltre, un rumor avrebbe rivelato anche il ruolo di Adam Scott, fino ad ora sconosciuto.

Madame Web Adam Scott - Cinematographe.it

Madame Web – qual è il ruolo di Adam Scott?

Secondo quanto riferito da Cosmic Circus, Adam Scott dovrebbe interpretare Ben Parker, lo zio di Peter Parker/Spider-Man, da sempre ritratto come una figura paterna, la cui morte sancisce la decisione di Peter di diventare un “supereroe” al servizio del bene. Al momento non stati rivelati ulteriori dettagli – in realtà Sony non ha ancora confermato il rumor – ma da alcune foto dal set sembrerebbe che lo zio Ben di Adam Scott collaborerà a stretto giro con la protagonista del film.

Madame Web, dunque, dovrebbe mostrare una versione più giovane di zio Ben di quella a cui siamo abituati. Le precedenti interpretazioni erano infatti affidate ad attori molto più grandi di Adam Scott, ovvero Cliff Robertson nella trilogia di Sam Raimi e Martin Sheen in The Amazing Spider-Man. Il coinvolgimento di Adam Scott è stato rivelato ufficialmente a luglio 2022 e l’attore si è aggiunto ad un cast già formato – oltre che da Dakota Johnson – da Sydney Sweeney (Euphoria), Mike Epps, Tahar Rahim (The Serpent), Isabela Merced, Celeste O’Connor, Zosia Mamet ed Emma Roberts. Le riprese di Madame Web sono cominciate lo scorso luglio e dovrebbero terminare ad ottobre. Il film – previsto per il 5 ottobre 2023 – dovrebbe fungere da origin-story di Madame Web, personaggio complesso ma poco conosciuto.