Ms. Marvel come si collega a Spider-Man: Un nuovo universo? Gli ideatori fanno chiarezza

Adil El Arbi ha spiegato come, in compagnia di Bilall Fallah, hanno deciso di dare un taglio artistico particolare alla serie che deriva proprio dall'apprezzato titolo sull'Arrampicamuri.

Ms. Marvel è una giovane supereroina che sta per arrivare sul piccolo schermo di Disney+ con una serie dedicata. Il personaggio, con la sua identità da civile di Kamala Khan, è stata lanciata nel mondo fumettistico de La Casa delle Idee nel 2014 grazie a Sana Amanat, Stephen Wacker, G. Willow Wilson, Adrian Alphona e Jamie McKelvie. Lo show, che sta per arrivare sulla piattaforma sopracitata, ha un taglio decisamente particolare rispetto alle altre 6 realizzazioni seriali prodotte da Marvel Studios per far parte dell’MCU. Essendo un titolo pensato principalmente per i più giovani, ha diverse caratteristiche più fanciullesche, come si può evincere dai filmati fino ad ora rilasciati, con tanto di messaggi grafici particolari che riempiono l’inquadratura.

Ms. Marvel è la nuova supereroina del Marvel Cinematic Universe

In una recente conferenza stampa riportata da The Direct con Adil El Arbi, regista di Ms. Marvel insieme a Bilall Fallah, il primo ha ammesso che entrambi si sono voluti ispirare direttamente a Spider-Man: Un nuovo universo per realizzare questo particolare stile grafico. Se inizialmente pensavano che Kevin Feige avrebbe rifiutato, in realtà ha accettato di buon grado, a patto che non si abusasse di questo particolare linguaggio.

Beh, immagino che riguardi l’animazione. Per noi, abbiamo sempre voluto trovare un modo per tradurre la sua immaginazione e i suoi mondi fantastici in un modo fantastico. È qui che ci è venuta l’idea di introdurre quell’aspetto di animazione. Ma avevamo un po’ paura che Kevin e il resto della Marvel dicessero di no perché è diverso dagli altri spettacoli nell’MCU. Quindi abbiamo fatto un’intera presentazione con video e tutto ciò che spiegava perché era importante avere quelle sequenze. E, sorprendentemente, ha detto di sì! Ha detto: ‘Non esagerare, non farlo ogni cinque secondi, ma è fedele alla storia e al personaggio, proviamoci.’ È così che avevamo quello stile. È anche molto ispirato da Into the Spider-Verse, quindi grazie Kevin per averci permesso di farlo.

Ms. Marvel vede come produttori esecutivi Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Adil El Arbi, Bilall Fallah e Bisha K. Ali con un cast composto da Iman Vellani che incarna Kamala Khan/Ms. Marvel, Matt Lintz nel ruolo di Bruno Carrelli, Mohan Kapur (Yusuf Khan), Fawad Khan (Hasan) e molti altri ancora. Lo show debutta su Disney+ l’8 giugno 2022 con episodi che verranno rilasciati settimanalmente, nello specifico ogni mercoledì.

Leggi anche Ms. Marvel: rivelata la collocazione temporale della serie!