La SpectreVision di Elijah Wood stringe un accordo con la Legendary TV

Elijah Wood ricopre il ruolo di direttore creativo, alla SpectreVision.

SpectreVision, la società di produzione co-fondata da Elijah Wood, ha firmato un accordo esclusivo con i Legendary Television Studios

In base al patto pluriennale, il marchio – che finora si è occupato esclusivamente di film – svilupperà i contenuti di serie con script concentrati sui concetti di genere. Il marchio di Elijah Wood, che gestisce con i partner Daniel Noah, Josh C. Waller e Lisa Whalen, è dietro a film d’autore come Mandy, interpretato da Nicholas Cage, A Girl Walks Home Alone at Night e Cooties. SpectreVision e Cage stanno collaborando di nuovo su Color Out of Space, un adattamento di Lovecraft che è attualmente in post-produzione.

SpectreVision si è dimostrata un leader esemplare nello spazio del genere indipendente, creando un genere di intrattenimento unico che affascina davvero il pubblico“, ha affermato Nick Pepper, presidente di Legendary Television Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con loro e non vediamo l’ora di sviluppare progetti futuri insieme“.

Il patto vede anche Claire Bargout unirsi a SpectreVision come direttore dello sviluppo per le serie sceneggiate.

Il Signore degli Anelli: per Elijah Wood l’investimento di Amazon è folle

Abbiamo trovato spiriti affini nelle persone visionarie di Legendary e siamo entusiasti di creare una televisione vitale e ambiziosa nello spazio dei generi“, ha aggiunto Elijah Wood, il cui ruolo in SpectreVision è direttore creativo.

Per un’azienda come la nostra espandersi sulla televisione significava trovare esattamente i partner giusti e non potremmo essere più felici di aver trovato quei partner in Legendary“, ha affermato Whalen, CEO di SpectreVision, nonché della società madre, Company X .