Spawn: per Todd McFarlane la sceneggiatura è quasi pronta

Il film dedicato a Spawn avrà il creatore stesso del personaggio fumettistico, Todd McFarlane, impegnato nella scrittura e nella regia della pellicola. Il progetto è tutt'ora alla ricerca di un distributore.

Todd McFarlane, creatore di Spawn, e regista del prossimo progetto cinematografico dedicato al personaggio ha di recente parlato sullo stato di sviluppo del progetto

Intervistato da ComicBook.com il fumettista Todd McFarlane, creatore di Spawn, ha parlato della lavorazione sul prossimo film dedicato al personaggio:”In questo momento ci sono delle persone che stanno lavorando a qualche piccola correzione della sceneggiatura. Ed appena sarà tutto pronto potremo andare sempre più spediti”.  

E riguardo alla casa di produzione che distribuirà la pellicola McFarlane ha dichiarato:”Abbiamo Paramount, Sony e Universal che sono le uniche non coinvolte con Marvel e DC. Perciò potrebbero essere potenzialmente interessate. Una volta chiarita questa cosa la questione diventerà: che tipo di campagna marketing hanno intenzione di fare, e quali sono le loro disponibilità“.

Spawn: il film non avrà battute in stile Marvel

Insomma, il progetto sta entrando nella sua fase calda e decisiva prima di partire con la produzione.

Il regista esordiente Todd McFarlane, l’icona del mondo dei fumetti, dice che il film su Spawn sarà piuttosto cupo. Niente battute divertenti alla Marvel. Il film sarà un oscuro e violento cinecomics, incentrato su Al Simmons, un sicario dei servizi segreti statunitensi che decide di ritirarsi ma la C.I.A., temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l’eliminazione. Simmons viene quindi ucciso e si ritrova all’Inferno dove un demone di nome Malebolgia gli propone un patto. Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra, ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente.

McFarlane sta scrivendo e dirigendo il film su Spawn. Ha creato il personaggio nel 1992 dopo aver lasciato la Marvel per aiutare a fondare Image Comics. Il film sarà il suo debutto alla regia. Jamie Foxx interpreterà Al Simmons, l’uomo che diventa Spawn. Jeremy Renner interpreterà il detective Twitch Williams. Greg Nicotero di The Walking Dead e la sua compagnia KNB EFX Group svilupperanno gli effetti speciali per il film. McFarlane sta collaborando con Blumhouse per produrre il reboot che però non ha ancora un distributore. Il film dovrebbe iniziare le riprese nel giugno 2019.