Spawn: Todd McFarlane dice che non ci saranno battute divertenti

Niente battute divertenti alla Marvel. Il film sarà un oscuro e violento cinecomics.

Todd McFarlane rivela che il film su Spawn saranno due ore senza battutine di alcun genere

Il regista esordiente Todd McFarlane, l’icona del mondo dei fumetti, dice che il film su Spawn sarà piuttosto cupo. Niente battute divertenti alla Marvel. Il film sarà un oscuro e violento cinecomics, incentrato su Al Simmons, un sicario dei servizi segreti statunitensi che decide di ritirarsi ma la C.I.A., temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l’eliminazione. Simmons viene quindi ucciso e si ritrova all’Inferno dove un demone di nome Malebolgia gli propone un patto. Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra, ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente.

“Non c’è gioia”, ha detto McFarlane a Nerdist. “Non ci saranno battute divertenti, e sarà solo un crudo film di due ore, che è essenzialmente quello che molti film soprannaturali/horror sono. Non c’è molto di divertente in loro. E questo sembra essere un ostacolo strano per molte persone in questa città da, superare perché in qualche modo lo standard di Avengers è diventato predefinito.”

McFarlane sta scrivendo e dirigendo il film su Spawn. Ha creato il personaggio nel 1992 dopo aver lasciato la Marvel per aiutare a fondare Image Comics. Il film sarà il suo debutto alla regia. Jamie Foxx interpreterà Al Simmons, l’uomo che diventa Spawn. Jeremy Renner interpreterà il detective Twitch Williams. Greg Nicotero di The Walking Dead e la sua compagnia KNB EFX Group svilupperanno gli effetti speciali per il film. McFarlane sta collaborando con Blumhouse per produrre il reboot che però non ha ancora un distributore. Il film dovrebbe iniziare le riprese nel giugno 2019.