Solo: a Star Wars Story – il film cambierà nome per il mercato cinese

Dato il risultato non esaltante di Star Wars: gli Ultimi Jedi in Cina, tanto da essere tolto dalle sale solo dopo due settimane dalla messa in onda, Solo: A Star Wars Story cambierà nome in Ranger Solo

Cambio di titolo in arrivo per Solo: A Star Wars Story, spin-off di Star Wars, solo per il mercato cinese

Dopo che Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato ritirato dai cinema cinesi dopo un vero e proprio flop al botteghino, l’imminente uscita di Solo: A Star Wars Story tenterà di evitare lo stesso destino cambiando il titolo del film.

Dato che il marchio Star Wars non ha in Cina lo stesso effetto che suscita in altre parti del mondo, verrà cambiato il nome del prossimo film in Ranger Solo, eliminando le parole Star Wars. La speranza è che i cineasti cinesi andranno a vedere il film senza sapere che è un film di Star Wars.

Resta da vedere se questa tattica funzionerà. L’uscita di Solo: a Star Wars Story è prevista per il 25 maggio negli Stati Uniti, arrivando poco dopo in Cina.

Protagonista dello spin-off di Star Wars sarà un giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) – poco più che ventenne – e insieme a lui cercheremo di ricostruire le tappe fondamentali della sua vita, come l’incontro con Chewbacca o l’acquisto del Millenium Falcon. Di seguito la trama ufficiale:

Salpate sul Millennium Falcon e avventuratevi nella galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato furfante della galassia. Attraverso una serie di audaci bravate nel mondo oscuro e pericoloso della criminalità, Han Solo incontra il suo potente e futuro copilota Chewbecca, e s’imbatte nel famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che stabilirà la rotta di uno dei più improbabili eroi della saga di Star Wars“.

Tags: Star Wars