Solo: A Star Wars Story – Shameik Moore e l’audizione per interpretare Lando

La star di Spider-Man: Un nuovo universo, prima di approdare nel film d'animazione, aveva fatto un'audizione per Lando in Solo: A Star Wars Story.

Shameik Moore, noto per aver doppiato Miles Morales in Spire-Man: Un nuovo universo, aveva fatto un provino per interpretare Lando in Solo: A Star Wars Story

Shameik Moore ha acquisito una particolare notorietà dopo aver prestato la propria voce a Miles Morales nell’avventura animata in CGI della Sony, Spider-Man: Un nuovo universo. È stato scoperto che, Moore avrebbe potuto avere la possibilità di interpretare un altro personaggio importante sul grande schermo, quello di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story. Al tempo dell’audizione, Solo era diretto da Phil Lord e Chris Miller, il dinamico duo che alla fine è stato licenziato dalla produzione Disney e ha continuato in seguito a produrre e contribuire nella sceneggiatura di Un nuovo universo.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, a Moore è stato chiesto della sua audizione per Lando. Ecco cos’ha risposto: “Non mi piace fare i provini… so quello che propongo e porto sul tavolo, mi siedo, leggo le battute e offro la mia versione della performance, e capisci già se sei interessato a me – se non dovesse funzionare in seguito, beh ci rimarrei male… Rick [Famuyiwa], Kenya [Barris], Phil ae nd Chris, RZA, queste sono le persone che hanno creduto in me e hanno tentato la sorte“.

Solo: A Star Wars Story – Han e Qi’ra protagonisti di una scena inedita

Moore ha poi continuato dicendo: “Non mi interessa per chi faccio l’audizione. Non so prima di farla chi siano i registi. Entro nella stanza e faccio il mio lavoro, e se mi volere, io ci sono. A quel tempo, quando andai a fare il provino per Star Wars, non sapevo che quei registi fossero gli stessi che erano interessati a me per Spider-Man. Mi ricordo di averli incontrati, e di aver fatto l’audizione. Ma ho anche avuto la sensazione che non avrei ottenuto la parte“.

Alla fine, il ruolo di Lando è andato a Donald Glover. Nonostante ciò, Shameik Moore ha dimostrato di essere il casting perfetto per Miles Morales.

Tags: Star Wars