Solo: A Star Wars Story – Ron Howard spiega il finale

Ron Howard racconta di come è stato girato il finale del film, specialmente la scelta di includere quel personaggio.

Ron Howard spiega come mai sia stato deciso per QUEL cameo nel finale e perché alla fine è stata rigirata la scena (ma attenzione agli spoiler)

Solo: A Star Wars Story ha una sorpresa davvero fantastica nel finale, quando Darth Maul è apparso e si è capito che è il leader dell’Alba Cremisi. Staremmo a vedere se questo personaggio ha ancora un futuro sul grande schermo, ma sembra improbabile che sarà presente negli spin-off su Boba Fett e Obi-Wan Kenobi. L’ultima volta che abbiamo visto Maul sul grande schermo era in La Minaccia Fantasma, da allora è apparso in La Guerra dei Cloni e in Rebels, le serie tv d’animazione.

Ora il regista Ron Howard ha fatto luce su ciò che ha portato il cattivo a comparire nel suo film.

“Dirò che c’era molta incertezza su chi sarebbe stato quel personaggio, quindi è stato inizialmente scritto in un modo piuttosto generico, ma Maul era elencato come uno dei candidati e io ho fatto pressioni per la sua scelta, ho pensato che fosse molto sensato. Ho trovato quel personaggio davvero efficace e sapevo per certo, senza chiedere direttamente nulla che sarebbe piaciuto a mio figlio Reed che ha appena compiuto 31 anni e che è un grande fan di Star Wars. Appena ho accennato a questa possibilità lui ha pensato che sarebbe stato incredibilmente bello. E così ho pensato che sarebbe stata un’idea interessante, ho pensato che fosse un buon personaggio da aggiungere. Ma poi la scena l’abbiamo dovuta girare due volte, perché l’abbiamo fatto una volta e poi ci siamo resi conto che non era ancora abbastanza Maul.”

Quindi, cosa è stato fatto per renderlo più verosimile al personaggio?

“Abbiamo aggiunto la spada laser e l’abbiamo intensificata, e sicuramente ha fatto un grande salto di qualità”, rivela.

Solo: A Star Wars Story è disponibile nei cinema mondiali dal 23 maggio. Se non avete capito il finale, abbiamo un articolo che fa al caso vostro.