Ewan McGregor: l’attore parla del film di Obi Wan Kenobi

Con Star Wars: Rogue One programmato quasi verso la fine dell’anno, sembra che la Disney non sia impaurita dal fatto di voler esplorare nuovi orizzonti nel franchise. Uno di questi potrebbe essere proprio la storia di Obi Wan Kenobi e del suo tempo trascorso nel deserto dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. In un intervista con Collider, l’attore Ewan McGregor ha mostrato un certo interesse nell’idea e vorrebbe chiarificare alcuni punti nel soggetto preso in esame.

“Se me lo chiedessero sarei molto felice. Sembra che io voglia farci una campagna sopra, solo per questa cosa che ho detto. Date le circostanze devo rispondere solo a quello che so. Al momento non so niente al riguardo e nessuno ha avuto alcun approccio con me”

Riusciremo a vedere Ewan McGregor in un film su Obi Wan Kenobi?

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Star Wars: Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo diStar Wars” ha commentato Kathleen Kennedy. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene. In Rogue One i filmmakers hanno riunito un cast stellare, che include Felicity Jones, candidata all’Academy Award® come Miglior attrice protagonista nel film La Teoria del Tutto; Diego Luna, apparso nel film premio Oscar® Milk e nel film acclamato dalla criticaCogan – Killing Them Softly; Ben Mendelsohn, recentemente candidato all’Emmy® come Miglior attore protagonista nella serie Tv Bloodline e co-protagonista nel film Mississippi Grind; Donnie Yen, star di Hong Kong film d’azione e arti marziali e presente anche nel cast dei filmIp Man eBlade II, Jiang Wen, che ha co-scritto, prodotto e diretto i premiati filmLet the Bullets Fly eDevils on the Doorstep di cui è anche protagonista; Forest Whitaker recentemente apparso nel film acclamato dalla critica The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca e premiato con l’Academy Award® come Miglior attore protagonista L’Ultimo Re di Scozia; Mads Mikkelsen, protagonista del film Il Sospetto e indimenticabile antagonista inCasino Royale;  Alan Tudyk, la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, è il protagonista della serie Tv Con Man ed è apparso nel film L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo; Riz Ahmed, recentemente visto nel film Lo Sciacallo – Nightcrawler e protagonista del film premiato con il BAFTA Four Lions.