Solo: A Star Wars Story – nel film un ester egg di Indiana Jones

Il regista Ron Howard ha confermato l'easter egg durante un'intervista con Radio Times, quando gli è stato chiesto quali fossero i suoi riferimenti preferiti durante tutto il film.

Chiunque abbia visto Solo: A Star Wars Story sa che il film è pieno zeppo di riferimenti ed easter egg del resto dell’universo di Star Wars, ma c’è anche una connessione molto intelligente ed estremamente ben nascosta con un altro famoso franchise della Lucasfilm

Se si presta molta attenzione a una determinata scena di Solo: A Star Wars Story, è possibile notare una connessione importante con I predatori dell’arca perduta. Nel film, il malvagio Dryden Vos (Paul Bettany) conserva tutti i tipi di ciondoli e tesori nel suo ufficio, molti dei quali di grande valore. Di questi vari tesori, uno è un oggetto iconico dell’avventura originale di Indiana Jones.

Una delle scene più memorabili in quel film si svolge proprio all’inizio, quando Indiana Jones, interpretato dall’originale Han Solo Harrison Ford, irrompe in una tomba intrappolata per rubare un idolo della fertilità d’oro. L’ester egg di Solo: A Star Wars Story è proprio questo piccolo idolo splendente nascosto nell’ufficio di Vos, ma basta un battito di palpebre per perderlo.

Il regista Ron Howard ha confermato l’easter egg durante un’intervista con Radio Times, quando gli è stato chiesto quali fossero i suoi riferimenti preferiti durante tutto il film.

“C’è un piccolo easter egg legato a un altro film che trovo… che penso sia un cugino”, ha detto Howard. “E questa non è stata una mia idea, ma ho completamente sostenuto l’idea di inserire questo piccolo riferimento. Si tratta de I predatori dell’arca perduta.”

Howard ha continuato dicendo che il collegamento tra Solo: A Star Wars Story e il film di Indiana Jones è andato più in profondità rispetto alla compagnia di produzione. Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura de I predatori dell’arca perduta. Ha inoltre co-scritto Solo: A Star Wars Story con suo figlio, Jon Kasdan. L’Easter Egg è stato progettato da Jon come tributo a suo padre nel film.

“Larry Kasdan ha scritto anche questo film,” ha spiegato Ron Howard. “E anche se questa non era la sua idea – OK, andrò avanti e dirlo. È stata di suo figlio [e co-autore di Solo] Jon.”