Solo: A Star Wars Story – rivelato il cameo completo di Darth Maul

Diretto da Ron Howard, il divertente film di rapina galattica Solo: A Star Wars Story vede protagonisti Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany.

Solo: A Star Wars è stata ovviamente un’enorme delusione sia dal punto di vista finanziario che critico per la Disney. Tuttavia, il film è ancora abbastanza ricco da meritare una seconda (o terza) visione in home video

La rivelazione a sorpresa di Darth Maul, un mostro che prima si pensava essere morto, visto in questa clip di IGN di Solo: A Star Wars Story, e quella sequenza di rapina mozzafiato del treno, che è stata rilasciata tramite la pagina ufficiale di Star Wars su YouTube, sono due dei buoni motivi per acquistare la versione home video del film di Ron Howard. Date un’occhiata al cameo di Darth Maul e alla scena della rapina sul treno di Solo qui sotto:

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER

Alla fine del film è stato rivelato che l’ex amore di Han Solo Qi’ra (Emilia Clark) era in realtà in combutta con il cattivo Darth Maul, visto per l’ultima volta mentre gli veniva tagliato il busto in due da Obi-Wan Kenobi alla fine de La minaccia fantasma – tolti gli spettacoli televisivi animati, dove figura in modo prominente. La scena è stata in realtà piuttosto sorprendente e ha funzionato come un accurato seguito negli spin-off programmati dalla Disney, tra cui il film di Obi-Wan a lungo discusso.

Sfortunatamente, a causa della scarsa ricezione di Solo: A Star Wars Story, potremmo non vedere Maul tornare sul grande schermo nel prossimo futuro. Il che è un peccato, dato che Ray Park, l’attore che ha interpretato Maul, era completamente deciso a ritrarre il personaggio, ora mezzo-robot, ancora una volta.

L’ho scoperto lo scorso giugno / luglio mentre eravamo in Guatemala – ha detto recentemente a Park Forbes – Ho ricevuto la telefonata di Lynne Hale dalla Lucasfilm. Ed è stato davvero carino da parte sua, perché mi ha detto ‘Ray, stiamo solo chiamando per vedere se ti piacerebbe farlo’. E ho detto[inspira lentamente] ‘Sì. Mi vuoi sull’aereo adesso?’

Sebbene il cameo sia stato una sorpresa per la maggior parte dei fan, Park in realtà aveva spoilerato il suo ritorno sul suo account Instagram con una serie di immagini che mostravano le nuove gambe robotiche di Maul. Nessuno pensava che stesse suggerendo un’apparizione in Solo: A Star Wars Story, facendo pensare invece che si stesse preparando per il film su Obi-Wan.

Per Solo: A Star Wars Story, a Park sono state date solo alcune delle sue battute e un breve riassunto dei punti della trama che portano al suo arrivo. E mentre recitava la parte, Sam Witwer de La guerra dei cloni e Star Wars Rebels in realtà forniva la voce di Maul. Tuttavia, Park ha trovato l’esperienza davvero apprezzata ed è desideroso di esplorare ulteriormente il personaggio.

Se mai succedesse qualcosa in futuro e il personaggio tornasse e sono io? Ho un sacco di ottime idee su quello che mi piacerebbe fare con lui.

Diretto da Ron Howard, il divertente film di rapina galattica Solo: A Star Wars Story vede protagonisti Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany. Joonas Suotamo torna a giocare a Chewbacca. Scritto da Jonathan Kasdan e Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono produttori esecutivi.