Mark Hamill “voglio più Darth Maul nei prequel di Star Wars”

Mark Hamill, noto ai più come il Luke Skywalker della saga di Star Wars, ha detto al sua sulla presenza del Signore Oscuro dei Sith.

L’attore di Star Wars, Mark Hamill, non ha nessuna paura nel rivelare le proprie opinioni sulla saga che lo ha reso famoso, anche se raramente ha qualcosa di negativo o critico da dire sul franchising. In ogni caso, ha dei dubbi sulla trilogia che fa da prequel a quella diretta da George Lucas e sul sulla presenza del Signore Oscuro dei Sith.

“Darth Maul era il più bello” – ha detto Hamill ai giornalisti durante il D23 Expo – “Non potevo credere che lo avessero tolto in modo così rapido. Pensavo che sarebbe stato presente in tutti e tre i film!”

I commenti di Hamill potrebbero forse confondere alcuni fan di Star Wars che hanno osservato il percorso fatto dal personaggio anche attraverso le serie animate di Star Wars: Clone Wars e Star Wars Rebels. Ma il destino del personaggio è stato sostanzialmente sigillato nei film quando Obi-Wan Kenobi lo ha tagliato a metà in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.

Dave Filoni ha ridato vita al personaggio in Star Wars: The Clone Wars, in cui la sete di vendetta di Maul contro Kenobi lo tiene in vita. Ha poi continuato a manipolare Ezra Bridger in Star Wars Rebels prima di affrontare finalmente Obi-Wan in un duello finale, dalla durata brevissima. Ma la presenza di Maul era assolutamente scomparsa, essendo sostanzialmente sostituita dall’intrigo del conte Dooku.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è il secondo film della nuova trilogia, iniziata con Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015. Il film affronterà la formazione di Luke per diventare forse l’ultimo Jedi. Nel frattempo, la Resistenza, tra cui Poe Dameron e Defector Finn, continua a combattere contro il Primo Ordine, guidata dal generale Hux, mentre il Leader Supremo Snoke e Kylo Ren continuano la loro misteriosa trama.

Scritto e diretto da Rian Johnson Star Wars: Gli ultimi Jedi vede nel cast, oltre al già citato Mark Hamill, anche Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.