Slender Man: Sylvain White dirigerà l’horror thriller della Screen Gems

Sylvain White, il filmmaker di The Losers (2010) e di Stepping – Dalla strada al palcoscenico (2007), dirigerà Slender Man della casa di produzione Screen Gems. La produzione dell’horror-thriller inizierà nella primavera di quest’anno.

Slender Man o Slenderman è il protagonista di una leggenda metropolitana, di uno dei racconti creepypasta (storie scritte e condivise via internet) più popolari di sempre. La sua origine va ricercata in un meme creato nei forum di Something Awful nel 2009. È un uomo altissimo e magrissimo, con un viso senza connotati, bianco e indossa un completo nero. Creato da Eric Knudsen, l’entità è stata utilizzata in diversi media nel corso degli anni, soprattutto videogames, ed è conosciuto per il modo inquietante e silenzioso con il quale segue e stana le sue vittime.

Slender Man: Sylvain White dirigerà l’horror di Screen Gems

L’adattamento cinematografico Slender Man, scritto da David Birke, ruoterà attorno a “una figura alta, magra e spaventosa, con braccia innaturalmente lunghe e un viso senza connotati, che è ritenuto responsabile per la sparizione di innumerevoli bambini e ragazzi”.

Per un certo periodo, sembrava che Slender Man sarebbe stato il protagonista della sesta stagione di American Horror Story. I produttori hanno smentito velocemente il pettegolezzo e poco dopo, Screen Gems annunciò di aver acquistato il copione.

Screen Gems ha prodotto diversi film horror come, ad esempio, The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, L’esorcismo di Emily Rose, Hostel e franchising horror d’azione come Resident Evil e Underworld.