I Sinistri Sei: Drew Goddard dispiaciuto che il film non si sia fatto

Vedremo prima o poi portato a compimento il film sul gruppo nemico di Spiderman?

Il regista di Quella Casa nel Bosco si è di recente rammaricato del fatto che il film sui Sinistri Sei non si sia più realizzato

Prima che la Sony decidesse di creare un vero e proprio Spiderverso con i migliori nemici dell’Uomo Ragno protagonisti di pellicole standalone (il cui primo film Venom è attualmente in sala), il progetto iniziale prevedeva un unico film dedicato ad un gruppo iconico di super-nemici del Tessiragnatele: ovvero I Sinistri Sei.

A dirigere la pellicola doveva essere Drew Goddard (autore del celebre Quella Casa nel Bosco), il quale si è ritrovato nel bel mezzo della trattativa tra Sony e Disney per il “prestito” di Spiderman al Marvel Cinematic Universe, e che quindi ha visto successivamente cancellato il progetto. Oggi, ad anni di distanza, il regista ha raccontato qualche dettaglio su quella pellicola mai realizzata.

Il progetto era divertente- ha dichiarato- pensavo fosse qualcosa di veramente nuovo, e pronto ad essere folle e fuori dal normale. Ero davvero eccitato dall’idea di realizzare i Sinistri Sei. Aveva come principio al cuore del progetto la stessa idea di Quella Casa nel Bosco. La basa di follia ed innovazione era la stessa. Ma alla fine il progetto continuava a rimbalzare da una parte all’altra, finché non se ne fece più niente. Chissà se prima o poi vedrà la luce.

Un altro progetto supereroistico nel quale il regista sarebbe coinvolto sarebbe il film sulla X-Force, che riunirebbe insieme in un unico gruppo Deadpool, Cable e Domino.

Sarebbe fantastico lavorare con Ryan Golsing, Josh Brolin, ed anche con Zazie Beetz. Si tratta di tre grandi professionisti. Fare il film sulla X-Force sarebbe una cosa grandiosa e divertente.

Vedremo se almeno questo progetto andrà in porto.